Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzare Una Rete 485 - ........

antstan

Messaggi consigliati

Salve a tutti!!!

Vorrei realizzare una rete 485 del tipo master-slave il punto è che l'ho sentita solo nominare.

Il mio obiettivo è di gestire la visualizzazione di una decina di pannellini LCD in 485 (sono pannelli qtp 12\r84)

Descrizione prodotto

Questi pannelli hanno anche un interfaccia CAN (mai vista e utilizzata) e non so se si può sfruttare nel contesto in cui voglio applicare i pannellini.

In ogni caso ho ordinato ordinato un RS-485 Point I\O da connettere attraverso controlnet al mio controllogix e attraverso questi gestire le visualizzazioni.

I pannellini saranno slave il mio Point I\O master

Esistono delle istruzioni o programmi esempio che ne fanno di queste gestioni?

Forse non sono stato chiaro ma non ho la benchè minima idea della gestione....

Qualcuno può fornirmi suggerimenti o materiale didattico ?

Modificato: da antstan
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Jumpier!!!

In effetti stavo riflettendo su questo!!!!

L'1734-485ASC leggo sulle specifiche che ha dei parametri di configurazione Device Net. In corso d'opera abbiamo deciso (motivo stesso costo) di utilizzare dei pannelli monocromatici della Proface modello ST402 + performanti + carini

http://www.pro-face.com/product/st/

Questi pannelli come protocollo Open ha anche il Device Net.

Tuttavia non so se in RS logix 5000 ci sono istruzioni per gestire la seriale come master...

Puoi darmi una mano?????

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!!!

Il punto è questo: ST402 interfaccia in 485

St402 Posso impostare in questa interfaccia diversi protocolli in comunicazione: Devicenet, moldbus ed altri 10000000000000.....

tempo fa lavoravo con Wago : aveva una libreria di gestione della rs485 in modbus master ed hocomunicato perfettamente!!!!!!!!!!!!

Ora mi chiedo esiste in AB una libreria, istruzione, esempio , o quant'altro per una gestione simile???????????

Per me è lo stesso con DeviceNet, Modbus o .....

Link al commento
Condividi su altri siti