maxolino Inserito: 16 marzo 2012 Segnala Inserito: 16 marzo 2012 (modificato) Buon giorno ,ritorno a chiedere aiuto su questo forum utilissimo per un nuovo guasto del mio televisore mivar 28m2 che all'improvviso si è spento lasciando acceso però il display indicante il canale selezionato.Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo,si illumina il display indicante il canale selezionato ma non si vede e non si sente niente.Aiuto !! cosa posso fare ? c'è qualcuno che può mandarmi via email lo schema,perchè non sono riuscito a scaricarlo dallo schemario .Grazie mille. email : **********[at]hotmail.it Modificato: 16 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 (modificato) non è permesso dal regolamento inserire indirizzi email nei post. Prova a scaricare lo schema dal vecchio nostro archivio, TV-RD,poi Mivar ,ma non so se funziona ancora . Per il tuo difetto verifica il risonatore ceramico da 503k sul TEA,o il tea stesso Modificato: 16 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
receiver Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 dovresti essere più preciso sulle prove fatte specifica il modello del telaio scritto sullo stampato forse CS1016 ? di solito quando fa questo difetto è il finale orrizzontale BU508 (T11) e di conseguenza il trasformatore eat DS12/DS13
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 se il display si accende non può essere nè il BU nè il trafo che manderebbero in protezione l'alimentatore
receiver Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 hai ragione se il display è acceso vuol dire che al modulo display gli arrivano i 5V dallo stabilizzatore ic1 quindi ci sono i 12V in uscita dall'alimentatore e quest'ultimo non è in protezione ma se il tea2261 non funzionasse mancherebbe anche la tensione in uscita??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 mi riferivo al Tea dei sincronismi,il TEA2129 mi pare
receiver Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 sicuramente stiamo parlando di due telai diversi ho sottomano lo schema del tv 28m2 pag.79 del volume 72 anton. con piastra cs1016 l'unico tea su questo telaio è quello dell'alimentatore come sincro ha il processore video/colore/sincro tda8361a
maxolino Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2012 Ciao , mi scuso con Riccardo ma non sapevo che non era possibile inserire l'indirizzo email.comunque tornando al guasto ,la piastra è cs1016/1 (e non ho lo schema),questa mattina dopo aver tolto il pannello posteriore ed aver ribaltato la piastra ho provato ad accendere il televisore per fare le misure da voi indicate e con mia sorpresa si è acceso normalmente e dalle ore 11,30 e sino alle ore 17 è rimasto acceso. A questo punto ho richiuso tutto ed ho portato il televisore nel suo posto abituale, collego tutti i cavi accendo e non succede niente,(schermo buio e senza suono e display acceso normalmente) allora tolgo nuovamente il pannello posteriore ricollego i cavi e riaccendo e va tutto bene.Scollego nuovamente i cavi,rimetto a posto il pannello posteriore,ricollego tutto riaccendo e sino ad ora 17,45 il televisore sta funzionando normalmente. Continuo a non capirci niente. Vi ringrazio per i vostri consigli che mi avete dato e per quelli che vorrete ancora darmi-
elmarvog Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 (modificato) Se il display è acceso, devi controllare se arrivano i 148V ai capi della R145(4,7ohm 2W)che alimenta il DS12 o 13 o 30. Se arrivano almeno i 14V al collettore del pilota T7 BD137. Se arrivano gli 8V al pin 10 del TDA8361. Certo se fosse possibile controllare se dal pin 37 del TDA8361 esce il pilotaggio saremmo a posto, ma anche senza oscilloscopio dovresti misurare qualcosa di differenza tra il TVC in ON ed in OFF con un tester. Modificato: 16 marzo 2012 da elmarvog
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 (modificato) sicuramente stiamo parlando di due telai diversi ho sottomano lo schema del tv 28m2 pag.79 del volume 72 anton. con piastra cs1016 l'unico tea su questo telaio è quello dell'alimentatore come sincro ha il processore video/colore/sincro tda8361a hai ragione,a memoria ho fatto confusione tra le varie versioni .Segui i consigli di nonno Tonino Modificato: 16 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
maxolino Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2012 Vi ringrazio però credo che ci sia qualche falso contatto perchè quando il televisore si spegne se gli dò un colpo riparte normalmente
Messaggi consigliati