spa-lab Inserito: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2005 Buona giornata a tutti,ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a proposito.Devo leggere la stringa ASCII che mi da in uscita uno scanner DATALOGICDS2100. Dopo aver effettuato tutti i cavi del caso, mi sono collegato conil PC allo scanner e riesco a vedere cosa legge quando gli arriva il trigger.Ora devo collegarlo sulla seriale di un SLC 5/05 (cho user) e provare a vederese riesco a leggere la stringa.La piedinatura del cavo è 2-3-5 con il 7-8 ponticellati. E' corretta?Guardando l'. in linea del RSLogix ho visto che esistono diverse funzioni,ARD E ARL. Secondo voi sono queste che devo usare o c'è una procedura diversa?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc4f Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2005 Ciao se vuoi ti invio un esempio di lettura barcode con slc 505!!ma utilizzando un modulo basic....fammi sapere!! ciao ciao simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spa-lab Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2005 Ti ringrazio,ma io ho a disposizione solo la porta seriale della cpu. In alternativa posso usare un micrologix 1500 ma sempre sulla porta seriale.Grazie comunque.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 Io ho usato le istruzioni in questa maniera, per leggere un dato da Seriale.se ti può essere utilesi devi usare la Porta Seriale CH0 come User.Poi devi usare le istrzioni di lettura dal Buffer.ARD Channel =0 (Porta CH0 Rs232) Dest = ST9:1 (esempio dove scrive la Striga) Control = R6:4 String Lemgth = 12nel caso di mancata lettura puoi fare un time-Out e quindiresettare il Buffer di Lettura con l'istruzione ACL if (R6:4/En =1 and not R6:4/Dn) or R6:4/er then TON (300ms) if TON esegui l'istruzione ACL.N.B. Potresti aver bisogno di inviare dei Caratteri o comandi di Richiesta Datio altro, in questo caso devi usare un Istruzione AWT per scrivere verso lo scanner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spa-lab Inserita: 26 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2005 Grazie,funziona tutto. Non avevo dubbi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati