Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 28Dp25Eg Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un televisore Thomson 28DP25EG equipaggiato con chassis cc17, il quale al momento dell'accensione tenta l'avvio per due volte con la spia sul verde, non riuscendo ad accendersi, quindi effettua due lampeggi rossi pausa e altri sette consecutivi.Non ho lo schema,ho trovato un elettrolittico partito, vicino ad un diodo montato in verticale su una piastrina metallica, il condesatore lo sostituito ma il dizetto resta,

cosa puo dare questo difetto? grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio ICC 17 è molto noto ai riparatori,come lo è il codice 27. Se usi la funzione CERCA del Forum,troverai numerosissime discussioni che trattano l'argomento in maniera mirata.

Probabili colpevoli possono essere: il trafo EAT e/o alcuni condensatori poliestere in zona finale di riga.

Buon lavoro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il telaio ICC 17 è molto noto ai riparatori,

io aggiungerei "tristemente noto.." :lol:

Inserita:

Guardando il televisore, ho trovato il condensatore elettrolitico Como sigla sullo stampato CP82, il quale era gonfiato. L'ho sostituito il problema continua a esserci, chiedo scusa ma il finale di Riga è il BUH 1215?

Adesso controllano anche i condensatori in poliestere, e vedrò di ordinare un EAT.

se avete ancora dei suggerimenti

Grazie 1 000