aemme Inserito: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2012 salve, sono un neofita di Tv, ho acquistato recentemente due TV samsung uno è il 19" a led, quando cerco di mettere il televisore in modalità AV, non ci riesco, con il telecomando premo due volte il canale 1 e vedo il canale del decoder di sky ma con moltissima neve, ho fatto più volte la ricerca (manuale, automatica, digitale terrestre ecc) ma non risolvo il problema, credo che sia questo AV che non trovo o non sono capace di trovare io? qualcuno può darmi una mano o devo portare il TV all'assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 il decoder sky è hdmi o con la scart? dovresti avere il tasto source... se premi due volte il tasto 1 sembra che sei sul sintonizzatore analogico.... quindi... come è collegato il decoder? se guardi su internet comunque dovresti trovare i firmware... e sopratutto dovresti dirci il modello. (se trovi qualcosa tipo syncmaster è un monitor) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 scusa, è LCD no led, dunque il mod e :LE 19D450G1W S/N B3393HB900062A il dec. sky è con presa scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 c'è il tasto source nel telecomando? la fa la commutazione? molte volte ho avuto l'immagine un po granulosa tramite presa scart per colpa della qualita scadente della stessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 del cavo scart,intendevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 si, c'è il tasto source, quando vado su est. mi viene: nessun segnale, controllare l'alimentazione dei dispositivi connessi, la connessione del relativo cavo o la sorgente selezionata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 si ovviamente intendo dire cavo scart... comunque mi sembra molto strano che premendo 2 volte il tasto 1 si vede il decoder... sembra che entri nell'analogico... penso che sia il decoder che il cavo scart siano stati provati in un altro tv... a sto punto penso che sia un problema di main... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 mi sono spiegato poco e male dunque: mi hanno rifatto l'impianto, la casa è su due piani, al Pt ho un ripartitore con il cavo che va al piano terreno e al 1°piano dove ho il decoder con la scart e una scatolina(non so come si chiama l'hardware) dove mi permette di vedere sky anche su altre 2 tv che ho al piano di sopra premendo il tasto source), ma quella del piano terreno (in cucina) vede sky premendo due volte il pulsante 1, ma se vadu su source, mi dice che manca il segnale, ecc.ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 (modificato) non è che hai un modulatore che rimanda al centralino un segnale analogico ridistribuito dall'impianto centralizzato? E quindi ricevi in analogico nei TV secondari ,con i problemi dell'analogico (effetto neve,riflessioni,interferenze) anche Sky? Infatti premendo due volte 1,sui samsung,si passa dal DTT all'analogico Modificato: 18 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 (modificato) ho provato a portare la TV di sopra e di sopra va bene, se lo metto sulla presa scart, allora va bene con source est, ma se lo porto sul cavo dopo quella famosa scatola allora devo premere due volte 1, al piano di sopra vedo bene(non proprio come con la scart) ma al piano terreno...neve si credo si chiama proprio "modulatore" Modificato: 18 marzo 2012 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 beh non e che ti sei spiegato male... non l hai proprio detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 ma avevo detto che sono ..uno smanettone? l'avrete capito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 (modificato) devi far controllare la distribuzione interna all'appartamento,fatta sicuramente da un elettricista e non da un antennista..io mi ci rovino il fegato a rimettere le mani dove pseudo installatori che trattano i microvolt dei segnali in Radiofrequenza come la tensione elettrica a 220V, si permettono di fare certi impianti. ma avevo detto che sono ..uno smanettone? non avevi detto nemmeno questo... Modificato: 18 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 hai ragione, sono elettricisti, ma il problema è che al mio paese..antennisti proprio non esistono sono elettricisti che fanno anche gli antennisti (is. d'Elba) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 ma chi gliel'ha data l'abilitazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 bohhhhh!!! ma se riesco a fare il disegno dell'impianto, con la descrizione dei pezzi che mi hanno messo e le foto, qualcuno può aiutarmi? posso inviare i disegni in formato DWG o jpg, e le foto in jpg. Ci proviamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 meglio jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 ma come faccio a mettere il file .jpg? con skype? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 carica il file su imageshack e poi posta il link nello spazio che si apre premendo il quadretto verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 riesci a capirci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 solo scannafosso...chi è costui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 "scannafosso" è un corridoio tra la montagna e la casa, dove ho, canalizzati elettrici, cavi TV, scarichi, tubazioni acqua, ecc. tutti a giorno per controllare e ispezionare con facilità, inoltre protegge le mure sul retro della casa dall'umidità della montagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 l'impianto non è chiarissimo,più che altro è un pianto .. .Che tipo di partitori sono? O sono derivatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) l' ho trovato uguale su internet http://shop.puntoluc...cite-CAD13.html è questo, quello che io ho indicato (erroneamente) come ripartitore, c'è scritto sopra FR(fracarro) CAD13 rev 2 Partitore passante induttivo 3 uscite CAD13 di Fracarro Modificato: 21 marzo 2012 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 mi puoi dare un consiglio? che sò: sostituire il partitore o aggiungere qualcosa che manca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati