Vai al contenuto
PLC Forum

Crash Rslogix 5000 Versione 13.03 - Fatal Error durante progettazione

duba

Messaggi consigliati

:o L'ambiente RSLogix 5000 (in inglese) è installato su un notebook IBM con sistema operativo WindowsXP Professional ServicePack 1 in italiano.

Sembra che dopo un utilizzo frequente dello scroll bar del mouse per navigare una routine il sistema si pianta visualizzando un Fatal Error.

Qualcuno di voi si è trovato di fronte allo stesso problema?

Avete qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema non mi e' mai successo. A me succede spesso di avere Fatal Error quando uso il bakspace nella finestra di cross reference. Altro malfunzionamento singolare e' il non funzionamento del ctrl-tab dopo avere aperto la finestra di watch, unica soluzione chiudere e riaprire Rslogix.

Temo che ci sia poco da fare se non aspettare l'ennesima nuova release.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Succede un problema simile ma se si esegue una crossreference di una tag che fa parte di un array molto usato. Siccome il Contrologix cerca tutte le tag dell'array quando poi si clicca all'interno da un fatal error con relative imprecazione al signor Rockwell!!

però internamente ad una routine non mi è mai successo.

Ti succede nella stessa routine o in varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A me capitava che la versione 13.03 andava in tilt clickando dei Cross reference in una routine quando ero online. Ho chiesto aiuto a Rockwell e loro non hanno trovato niente. Hanno detto che forse c'era una incompatibilita' con un altro programma Windows. Poi sono passato alla versione 15 e da allora non ho piu' avuto problemi.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Sono Andrea, prima volta che partecipo ad un forum. Voglio prima di tutto fare i miei complimenti allo staff. State facendo un lavoro incredibile ed utilissimo!!! Ora sono fuori per lavoro in Austria, ma appena rientro partecipeò alla causa.

veniamo al dunque. Anche io uso Control Logix da poco; il motivo per cui si pianta sono i gdi che si incrementano man mano che utilizzi la scroll bar, con tante windows attive, per cui tieni meno possibile sorgenti aperti contemporaneamente e parsimonia l'uso della cosiddetta rotella . Vedere per credere apri il task manager e visualizza i gdi, quindi gioca con la rotella.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti