elettrodomestico Inserito: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2012 (modificato) salve ho un decoder digitale terrestre che non da piu segni di vita, l'ho aperto, contrallato il fusibile , misurato se arriva la tensione di rete, e da questo punto di vista è buono, ho dato un'occhiata se si vedeva qualcosa di bruciato, ma apparentemente sulla scheda dell'alimentatore pare tutto buono, cosa mi consigliate di fare.. Modificato: 3 aprile 2012 da elettrodomestico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodomestico Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 (modificato) devo rettificare... ho effettuato altre misure, ossia le tre uscite di tensione della basetta di alimentazione, è in effetti anche le tre tensioni secondarie , 12v -6.5ve 3v, sono presenti, quindi il problema non è sull'alimentatore o sbaglio?? Modificato: 3 aprile 2012 da elettrodomestico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 Purtroppo non sbagli, se non ci sono elettrolitici in perdita sul secondario di alimentazione devi spostarti naturalmente sulla Main, potrebbe essere il regolatore di tensione L1117 a difettare, puoi dirci il modello del DTT?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodomestico Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 non riesco a trovare la L1117. il modello è WN14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 segui le indicazioni del mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodomestico Inserita: 4 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 (modificato) salve.. Bene i valori di tensione misurate, equivalgono ai valori contrassegnati sulla basetta dell'alimentatore ossia 12v massa, 6.5v -3 v massa, agli stessi ho collegato un piccolo carico e misurando non vi sono cadute di tensione , quindi presumo che dovrebbero essere attendibili... per pulite cosa si intende.. voi cosa mi consigliate di fare Modificato: 4 aprile 2012 da elettrodomestico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 (modificato) pulite=esenti da ripple,cioè ondulazione residua dovuta a insufficiente filtraggio,visibile con oscilloscopio soltanto. Il consiglio è sempre quello,sostituire gli elettrolitici sul secondario Modificato: 4 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati