borset Inserito: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2012 Salve a tutti. Ho questo Tv da riparare che fà 4 lampeggi all'accensione.Ho letto che dovrebbe essere la deflessione verticale.non ho schemi elettrici e manuali service mode e non conosco molto bene i Sony.qualcuno mi sà dare qualche dritta? Ringrazio e saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 ha un telaio AE6 lo schema lo trovi sotto service manual free io prima di tutto farei tutte le saldature nella sezione verticale/orzzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 Potrebbe anche entrare in gioco il cattivo funzionamento dell'integrato sul driver di alimentazione MCZ3001D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 lo schema dovrebbe essere anche nella sezione download di questo sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borset Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 intanto vi ringrazio per le risposte e controllerò quanto suggerito.premetto che la TV in oggetto ha ormai un pò di anni ma ha lavorato veramente poco.un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borset Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 buongiorno.finalmente ho ripreso in mano questo bestione e dopo aver letto un pò di vecchi forum ho fatto un pò di verifiche.ho trovato guasto (in corto) il finale Q8804( c5696) mentre il Q8803 (c5698) sembra buono(lo cambio lo stesso).inoltre sono aperte le 2 resistenze R8895 ed R8896 che da quanto dicono altri utenti significa che è sicuramente guasto pure il trafo EAT.devo ancora contollare i Q8805 e Q8806.inoltre cosa si può controllare ulteriormente visto e considerato che è un guasto ricorrente su questo telaio e non vorrei montare componenti nuovi col rischio di guastarli ? è possibile che sia guasto pure il finale verticale? per la sostituzione del trafo è giusto il HR8638? un saluto e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 controlla le saldature sul trafo pilota orizzotale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borset Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 grazie lo farò sicuramente anche se sembrano tutte buone a prima vista anche perchè come ho scritto sopra la tv avrà lavorato si e no 2 anni e solo per qualche ora la sera (è stata chiusa nel suo cartone parecchio tempo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borset Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 buona sera a tutti.faccio il punto della situazione .Ho sostituito sia il c5696 che il c5698, il tafo eat (con un HR8638) e le resistenze r8895 ed R8896 ripassato un pò di saldature.appena acceso dava ancora dei lampeggi ma una volta regolata la G2 si è acceso .ho dovuto tarare l'ampiezza dello schermo in service mode e fin'ora la tv funziona.noto solo che le tensioni +15v e -15v non sono proprio pefette.nel senso che la -15 v è di circa 13,6 mentre la +15 è di circa 16.Secondo voi posso star tranquillo con questi valori o è meglio se controllo qualcos'altro.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borset Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 ok grazie della risposta.testo un pò di giorni il tutto e se va bene chiudo e passo nei guasti risolti. siete veramente forti. complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 grazie...fattura o ricevuta fiscale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati