Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar20M2 Tel Cs1053/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

questo tv sta fuori sincronismi sia vert che orr .Lo sto vedendo con un decoder per digitale terrestre in scart.Ho sostituito il TDA8840 e il t7 bc847 ma niente ,qualcuno mi puo' aiutare?

grazieeeee

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato con un altro decoder o dvd?

Inserita:

Si ho provato con altri decoder fa sempre cosi'

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai ancora il segnale analogico? Magari da un vecchio VCR con uscita in RF.

Prova a resettare la memoria,ma non chiedermi quali tasti premere insieme che non me lo ricordo.Dovrei cercare la documentazione mivar ma se fai tu una ricerca con "reset memoria" lo trovi

Inserita:

Guarda caso sono 2 giorni che cerco di risolvere lo stesso inconveniente. Io sono più fortunato in quanto il problema è sicuramente del decoder, cambiandolo tutto funziona e dato che cercavo di sostituirgli la presa scart distrutta, ho deciso di rottamarlo.

Sarebbe interessante conoscere il comportamento con ricezione dal tuner o commutando il decoder da RGB a Video composito.

I controlli sulla presa scart e sulle relative piste devono essere rivolte in particolare ai pin 10(control bus) e pin 16(segnale di Blanking).

Inserita:

Ciao ho provado a mandare un segnale in rf con un vecchio modulatore,cosi' funziona ma come per incanto rimetto la scart e ora mi funziona!!Non credo che questa sia la riparazione oggi lo lascio acceso tutta la giornata e vedo se va bene.(grazie per l'idea per RF)