PAOLOSKY Inserito: 20 marzo 2012 Segnala Inserito: 20 marzo 2012 Ciao a tutti, questo tv sta fuori sincronismi sia vert che orr .Lo sto vedendo con un decoder per digitale terrestre in scart.Ho sostituito il TDA8840 e il t7 bc847 ma niente ,qualcuno mi puo' aiutare? grazieeeee
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Inserita: 20 marzo 2012 hai provato con un altro decoder o dvd?
PAOLOSKY Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2012 Si ho provato con altri decoder fa sempre cosi'
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Inserita: 20 marzo 2012 hai ancora il segnale analogico? Magari da un vecchio VCR con uscita in RF. Prova a resettare la memoria,ma non chiedermi quali tasti premere insieme che non me lo ricordo.Dovrei cercare la documentazione mivar ma se fai tu una ricerca con "reset memoria" lo trovi
elmarvog Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Inserita: 20 marzo 2012 Guarda caso sono 2 giorni che cerco di risolvere lo stesso inconveniente. Io sono più fortunato in quanto il problema è sicuramente del decoder, cambiandolo tutto funziona e dato che cercavo di sostituirgli la presa scart distrutta, ho deciso di rottamarlo. Sarebbe interessante conoscere il comportamento con ricezione dal tuner o commutando il decoder da RGB a Video composito. I controlli sulla presa scart e sulle relative piste devono essere rivolte in particolare ai pin 10(control bus) e pin 16(segnale di Blanking).
PAOLOSKY Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Ciao ho provado a mandare un segnale in rf con un vecchio modulatore,cosi' funziona ma come per incanto rimetto la scart e ora mi funziona!!Non credo che questa sia la riparazione oggi lo lascio acceso tutta la giornata e vedo se va bene.(grazie per l'idea per RF)
Messaggi consigliati