Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Lcd Acer At3201 Si Blocca


Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con questo tv lcd Acer AT3201 che all'accensione visualizza la schermata Acer poi effettua la scansione di tutti gli ingressi e dopo si blocca con la schermata blu, presumo possa essere l'eprom corrotta esiste un modo per resettarla? posso semplicemente sostituirla?

Se non ho letto male è una 24lc028.

Ciao


Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, risponde al telecomando? Potrebbe essere una sorte di "Demo" oppure la tastierina in dispersione. Prova a escludere la tastierina ( basta togliere il connettorino sulla stessa) oppure la memorietta inquinata, prova a sostituirla con una vergine e vediamo cosa succede. Se quando monti quella vergine il TV si inchioda allora necessita il Firmware originale .

Inserita:

il piatto sotto il tasto di st-by può raccogliere umidità mandando in dispersione i tasti, se riscontri questa problematica o lo sostituisci o tenti di isolarlo.

Inserita:

Si effettivamente staccando la pulsantiera, il tv con un ingresso scart funziona, l'unico neo e che il colore predominante è il blu.

Grazie

Inserita:

Entra in service ed alla voce "Digital Adjustment" aggiusta i guadagni RGB a 256 e la polarizzazione degli stessi a 300. La procedura va fatta per ogni temperatura colore "standard", "calda", "fredda". Per accedere al service premi sulla tastiera del tv i tasti VOLUME- e PROGRAM+ per 3 secondi, quindi lo schermo diventa un attimo rosso e poi premi MENU da telecomando o tastiera. Spero che possa dipendere da quei parametri.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...