Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Jvc 29Qh4Su

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto atutto il forum, ho un problema con questo tvc JVC 29QH4SU, come lo accendo mi salta il verticale TDA8177f, la R125 , D110.

Ho sostituito c119,c120,c124 e anche c117,c115.

prima di montare il verticale misuro +15v a valle del diodoD109 e -14,8v a valle del diodo D108 , mentre a valle di D110 58v.

staccando e misurando il verdicale bruciato trovo il pin 3 e 5 in cortocircuito , ne ho già saltati 3 e tutti lo stesso difetto.

Il tutto e partito da un banale effetto cuscino che spariva con due sberle, una piu forte trovo R128

dissaldata e il verticale bruciato.

grazie

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, il TDA 8177F ha la stessa sigla dell'originale o cambia la lettera finale? Hai lo schema elettrico sotto mano? Quando l'hai tolto , il vecchio era isolato dal radiatore oppure no? Il telaio e' 11AK52?

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

grazie per avermi risposto,

il telaio è 11AK52B8. L' integrato origginale è TDA8177F e lo sostituito con un TDA8177F ed e direttamente fissato all aletta di

raffreddamento.

Ho lo schema .

cosa mi consigli ?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provare un altro fornitore di TDA8177F

Inserita:

saranno taroccati! qualche fornitore serio da cui comprarlo ?

grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

on line i soliti Ned*s ,As*o ,The*ma se hai partita iva,altrimenti kal*ic,elettronica 20*0,comp*l

• 4 weeks later...
Inserita:

un saluto a tutti, problema risolto sostituendo il TDA 8177F acquistato da altro fornitore.

grazie a tutti

Luigi Di Donato
Inserita:

Bene, adesso gentilmente dovresti postare la soluzione del problema nella sezione " guasti risolti", un piccolo riassunto e evitiamo che qualche malcapitato tecnico va al manicomio a causa del finale pezz...taroccato.