Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Jvc 29Qh4Su

c.l.s.

Messaggi consigliati

un saluto atutto il forum, ho un problema con questo tvc JVC 29QH4SU, come lo accendo mi salta il verticale TDA8177f, la R125 , D110.

Ho sostituito c119,c120,c124 e anche c117,c115.

prima di montare il verticale misuro +15v a valle del diodoD109 e -14,8v a valle del diodo D108 , mentre a valle di D110 58v.

staccando e misurando il verdicale bruciato trovo il pin 3 e 5 in cortocircuito , ne ho già saltati 3 e tutti lo stesso difetto.

Il tutto e partito da un banale effetto cuscino che spariva con due sberle, una piu forte trovo R128

dissaldata e il verticale bruciato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, il TDA 8177F ha la stessa sigla dell'originale o cambia la lettera finale? Hai lo schema elettrico sotto mano? Quando l'hai tolto , il vecchio era isolato dal radiatore oppure no? Il telaio e' 11AK52?

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto,

il telaio è 11AK52B8. L' integrato origginale è TDA8177F e lo sostituito con un TDA8177F ed e direttamente fissato all aletta di

raffreddamento.

Ho lo schema .

cosa mi consigli ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

on line i soliti Ned*s ,As*o ,The*ma se hai partita iva,altrimenti kal*ic,elettronica 20*0,comp*l

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Luigi Di Donato

Bene, adesso gentilmente dovresti postare la soluzione del problema nella sezione " guasti risolti", un piccolo riassunto e evitiamo che qualche malcapitato tecnico va al manicomio a causa del finale pezz...taroccato.

Link al commento
Condividi su altri siti