IL Calmo Inserito: 21 marzo 2012 Segnala Inserito: 21 marzo 2012 Mi hanno dato un Monitor al plasma MZ42PZ10, collegato alla rete, prova ad accendersi ma immediatamente va in protezione . Per riprovare ad accenerlo bisogna a spettare circa una ventina di minuti e ritorna subito in protezione Sulla scheda di alimentazione ho trovato il seguente codice 3501V00052A che sembra essere l'origine dei mali di questo monitor ( su google) non sono riuscito a trovare ne schemario ne persone che siano riuscite a riparare l'alimentatore da unn'attenta analisi alla lente d'ingrandimento non ho trovato componenti scoppiati o altro , ne parti che abbiano scaldato eccessivamente . ho provato con il tester sui semicinduttori ma non ho trovato nulla in corto a parte il componente M12JZ47 con bassa impedenza , ma non in corto I condensatori elettrolitici sembrano tutti ok Cosa mi consigliate di fare ? qualcuno ha lo schema ? Ho visto su ebay una scheda usata , ma vorrei prima tentare una riparazione Grazie Il Calmo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 ecco lo schema,permi get manual in basso a dx dopo pochi secondi
IL Calmo Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Grazie per la celere risposta provo a vedere cosa riesco a trovare
IL Calmo Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 nel download vi è solo la foto della copertina ,ma nessuno schema
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 devi premere get manual in basso a dx che compare dopo pochi secondi in rossiccio
IL Calmo Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 è un file DJVU ( una foto ) non si puo sfogliare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Inserita: 22 marzo 2012 devi installare l'apposito Reader ,come per i file Pdf occorre l'Adobe,per i Djvu occorre questo
IL Calmo Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2012 schema scaricato , ma la scheda di alimentazione non corrisponde a quella montata è più piccola non riesco a trovare uno schema corrispondente al seguente codice 3501V00052A anche se nell'elenco materiale è richiamata Qualche idea ??
Messaggi consigliati