Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc32Ga Passa Da Entrata Scart A Segnale Tv In Automatico

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,questo lcd non avendo il DDt * incorporato viene usato tramite presa scart per vedere segnale tv tramite decoder esterno.da circa una settimana accendendo il tv parte perfettamente e si vede segnale su scart ma dopo 5minuti dall'accensione passa automaticamente al vecchi segnale analogico.con telecomando si rida entrata av,tempo due minuti e ritorna in analogico.Chiedo cortesemente qualche consiglio su dove indagare...naturalmente provato a cambiare decoder ,filo scart....Grazie

* DTT !

Modificato: da Fulvio Persano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

temo che sia necessario un aggiornamento del firm

Inserita:

Ciao riccardo,grazie per la risposta...cortesemente mi potresti indicare dove trovare firmware e sopratutto come fare questo aggiornamento....con ste nuove tv e veramente da impazzire,vuoi mettere i vecchi tv a volvole?Grazie ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche con quelli a transistor e IC discreti e non smd era già molto meglio...

Per l'aggiornamento prova sul sito Sharp,ammesso che ci sia con relative istruzioni,come magari capita per Samsung e LG.

Inserita:

la sigla completa qual'è? potresti anche avere un tasto in dispersione sulla tastiera del tv. in alternativa si potrebbe tentare di forzare il comando in av sempre che non usi altri ingressi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

potresti anche avere un tasto in dispersione sulla tastiera del tv

Oppure,sebbene sia alquanto remota come ipotesi,ma non troppo,anche un falso contatto sul pin 8 della presa scart del TVC (quello che abilita il TVC alla funzione Monitor).

Inserita:

Ciao,controllato il tutto e mi sembra ok,fulvio escludo il pin della scart....ora tv ha cominciato a passare in sequenza tutte le entrate,scart 1,2,3,ecc.ho levato pure batterie a telecomando,e staccato tastierino su tv...cortesemente sapete come fare un bel reset al tv?ho spulciato i menu,ma non trovo funzione per ripristinare a valori di fabbrica.Grazie

• 4 months later...
Inserita:

prova a vedere se è per caso attiva la modalità demo, attraverso il menu di impostazione