Vai al contenuto
PLC Forum

Benq 17" Q7C4 - Mod. Fp71E (Si Accende, A Volte. Problema Tasti)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sono l'ennesimo malcapitato a cui è impazzito il suddetto monitor benq.. praticamente un bel giorno, di punto in bianco, nel display mi sono ritrovato la schermata del menù con il contrasto che scendeva a zero (come se stessi premendo i pulsanti) poi spariva e poi riappariva, cercavo di riportare il contrasto a valori decenti ed a volte il tasto rispondeva a volte no, riuscito nell'impresa impossibile, dopo pochi minuti, dal nulla, riappariva il menù contrasto e lo riportava a zero!! :o spiritico :o

Al che ho provato a spegnere invano il monitor dal pulsante, ma senza risposta.. allora, rassegnato, ho scollegato la spina e.. magia: mi è morto il monitor! :( ho provato a riaccenderlo ma non dava alcun segno di vita.. Al che mi sono messo a smontarlo ed a controllare in primis i condensatori (perfetti), dissaldare i vari componenti per testarli, e poi ho rifatto tutte le saldature "fredde" che ho trovato (persino nel connettore della 220v.!! O.o) ma niente, non ho risolto minimamente il problema. Ricollegandolo al pc ed alla corrente e premendo ripetutamente il tasto di accensione a volte riparte, funziona tutto, ma appare sempre il menù e mi riporta a zero il contrasto, se spengo il pc il monitor và in standby e riparte se lo riaccendo.. se scollego l'alimentazione invece è un casotto farlo ripartire.. vorrei sostituire qualche componente, tipo i famigerati c5707, ma li ho controllati con il tester e sembrano ok, o meglio non sono in corto, i condensatori poliestere risultano in corto quando saldati (ho controllato le piste e risultano in corto anche quando non ci sono i condensatori) ed invece il tester non mi dà nessun segnale quando sono smontati, ma forse non li sò controllare io..

Qualcuno può venirmi in aiuto??

Saluti, Mauro.

Inserita:

we ciao prova a staccare il tastierino a caldo (da acceso) e vedere se difetta

Inserita:

Già provato, mi sono dimenticato di scriverlo.. comunque, praticamente, continua ad apparire e scomparire il menù anche con il tastierino scollegato! :o Spiritico :o