Francrsco Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2012 salve a tutti e grazie per avermi dato la possibilita' di far parte di questo forum , colgo l'occasione per farvi i miei complimento per la preparazione e competenza.ho un tv crt grundig 28 pollici telaio c 8/9 (credo sia beko), l'immagine è giallastra o bluastra , tutto questo regolando la g2(se non erro) sull'eat.leggendo i consigli su alcune discussioni aperte nel vostro forum , ho fatto svariate prove tra cui rifare le saldature sulla scheda rgb , invertire il blu e il rosso sulla scheda rgb , dare colpetti sul tubo catodico in caso si siano formate scorie , ma non e' cambiato nulla. ho provato anche a misurare le tensioni sui 3 colori , e al variare delle immagini , mi cambiano le tensioni , quindi presumo che i colori sono pilotati.a questo punto credo rimanga solo il tubo catodico!!! che ne dite?? e cosa mi consigliate??. nel ringraziarvi per ogni vostro aiuto, vi auguro una buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Buongiorno, vedi se riesci a postare una foto del difetto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 grazie a lei signor luigi , la postero' al piu' presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 salve , non sapendo come postare le foto , allego il link , spero funzioni. vi prego di scusarmi se erro in qualcosa. http://imageshack.us/photo/my-images/806/foto0177o.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/542/foto0178f.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 manca il rosso,controlla i componenti sul catodo del rosso,non ultimo il finale video Sembra comunque il cinescopio difettoso,prova a mettere a massa con una resistenza da 1K il catodo del rosso,se ti diventa rosso il tubo è buono altrimenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 grazie riccardo , quello che mi fa paura e il tuo "altrimenti".ho a disposizione una resistenza da 1,5 k e se non ho capito male devo collegarla tra massa e il red dello zoccolo del cinescopio, esatto? grazie ancora per il tuo aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 (modificato) si,staccandolo dal resto del circuito. Per la modifica del nick prova a chiedere qui Modificato: 23 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 grazie riccardo , allora stacco la resistenza del rosso e metto a massa il red del cinescopio.spero non sia il tuo altrimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 ciao riccardo , ho fatto la prova del red a massa e lo schermo non e' diventato rossastro!! la tua ipotesi era giusta. volevo solo chiederti se quando ho invertito il blu ed il rosso , non doveva mancarmi il blu sillo schermo se e' difetto di cinescopio??? mi consigli se rigenerare o meno il cinescopio? (tv ha circa 3 anni). esiste un modo per rigenerare in modo fai da te il cinescopio? . grazie della tua disponibilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 (modificato) esistono dei rigeneratori di cinescopi autocostruibil;molti anni fa,prima di acquistarne uno professionale,ne avevo costruito uno. Lo schema dovresti trovarlo nella sezione didattica o anche in rete (basta una lampada da 15-20 W ,un milliamperometro,una resistenza,un pulsante,un trasformatore ecc,oltre allo zoccolo esatto del tubo da rigenerare. Modificato: 24 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 salve a tutti , ciao riccardo , ho trovato il progetto del rigeneratore , grazie. volevo chiederti se mi conviene iniziare con una lampada di un wattaggio piu' alto e poi rifare il procedimento con una lampada piu' piccola , visto che nello schema mi porta una lampadina di pochissimi watt(una 3 candele).e poi volevo chiederti se senza il milliamperometro si puo' effettuare ugualmente la procedura , rispettando i tempi delle spiegazioni del progetto.cosa mi consigli? grazie in anticipo di una tua risposta e grazie a chiunque vglia aiutarmi e consigliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 la lampada deve essere da 15W e il milliamperometro ci vuole,altrimenti che ne sai se i catodi sono tornati ad emettere in modo uniforme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 grazie riccardo.allora procuro il tutto e provero' a recuperare.grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati