Francrsco Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2012 salve a tutti ,colgo l'occasione per farvi i complimento per la preparazione e competenza e grazie per l'opportunita' di poter far parte di questo forum. ho un tv crt samsung che ha l'audio ma senza video . lo apro e gioco un po' con le regolazioni dell'eat(fuh29a004(s)) e come per magia appare l'immagine e fnziona alla grande.ripeto l'operazione tutti i giorni e va come un treno. decido di cambiare l'eat e mi danno come ricambio l'equivalente un hr 8379 , solo che prima di montarlo mi accorgo che manca un piedino sull'eat , ma decido di montarlo ugualmente.appena montato lo accendo , regolo l'eat ma mi appare lo schermo rosa , ristretto sul lato destro e con righe bianche orizzontali.controllo e ricontrollo le saldature e vedendo che e' tutto ok , decido di rimontare l'eat vecchio , e non ho piu' il difetto. guardando lo schema dell'eat originale , mi dice che il piedino 11 (quello mancante sull'equivalente) , e' collegato a massa!!! cosa posso fare??c'e' qualche modifica da fare in mancanza di questo piedino???. nel ringraziarvi per ogni vostro aiuto , vi auguro una buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 (modificato) non ho capito perchè hai sostituito l'eat. Sull'equivalente forse i pin di massa sono riuniti ed è per questo che ne manca uno. P.S.: un nick un po' più pronunciabile no,eh? Modificato: 23 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 la ringrazio per il suo interessamento. ho sostituito l'eat perche' avevo l'audio ma non il video , e facendo avanti ed indietro con le regolazioni dell'eat la tv dava il video e funzionava perfettamente , da questo la decisione di cambiare l'eat. sostituito l'eat la tv ha sia l'audio che il video , solo che ho l'immagine rosa con restrizione sul lato destro con righe orizzontali . solo non capisco perche nell'equivalente manca il piedino e rimontando il vecchio eat funziona perfettamente (dopo aver giocato un po' con le regolazioni eat).mi chiedo se montando questo eat hr , ci siano delle modifiche da fare. la rungrazio ancora p.s. mi vien da ridere , perche il mio nome e' francesco (che credo sia molto piu' pronunciabile) ma ho fatto un errore alla digitatura ed ecco qui francrsco!!!!! lo posso cambiare?? e se si , come fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Ciao Francrsco. Per favore posta il modello del tuo Samsung.Cosa che andrebbe (va fatta) nel titolare la discussione, al fine di ottenere un aiuto il più mirato possibile. Grazie PS All'interno di PLC Forum, è solito darsi del "tu". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 mi scuso per l'inconveniente mancanza di dati , provvedero' al piu' presto.per quanto riguarda il "tu" , era solo una forma di rispetto verso delle persone che non conosco , ma sappi che mi viene rimproverato spesso anche da persone che conosco. grazie fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 salve , il modello del tv e' samsung cx-6840w.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meriva Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Il modello lo devi inserire nel titolo della richiesta quindi dovresti modificare il titolo appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 salve meriva , mi scuso, mi diresti come modificare il titolo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 non può farlo lui,ma un moderatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 ciao riccardo , ho visto lo schema dell'eat originale , e ho visto che il pin 10 e il pin 11 , sono ponticellati , quindi avvalora la tua ipotesi che siano riuniti all'interno dell'eat hr. pensi che se ponticello sulla scheda il contatto dove andrebbe il pin 11(mancante) con il pin 10 potrei risolvere??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 verifica sullo schema se entrambi devono andare a massa,se il pin 11 è già a massa non risolvi nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 grazie riccardo , appena possibile verifico e ti faccio sapere , grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 salve a tutti e salve riccardo , avevi ragione , non era l'eat . sono riuscito a farlo partire e non ho piu' le ritracce , pero' ho il problema che devo giocare con le regolazioni g1 e g2 per farla partire.cosa mi consigliate di controllare? volevo sottolineare che appena parte non da' piu' problemi.cosa puo' essere?? grazie ancora per la vostra pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 forse l'eat nuovo non è perfettamente equivalente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 grazie riccardo , se riconosci che potrei controllare altro , ti prego di farmelo sapere. grazie tante davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 mi capitano poco quei telai ,purtroppo per ora non mi viene in mente altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francrsco Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 sempre gentilissimo,grazie riccardo. mi viene in mente di sontrollare i volts sul filamento , non vorrei che quando gioco con g1 e g2 lo stimolo o lo aiuto , vedro' di controllare qualcosa . un saluto a tutti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati