Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Grundig Mod. P37-050/Int Ch. Cuc 5303 - Non Cambia Canali

PS MIMMO

Messaggi consigliati

Salve, il televisore funziona però non cambia i canali, siccome si è rotto il telecomando quindi ho provato uno universale ma non funziona. Ho fotto la ricerca automatica del televisore però non l'ha trovato, neppure utilizzando i tasti sul televisore + e - del cambio canale, non cambia.

Se qualcuno mi può dare una mano a risolvere questo problema .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto occorre sapere se prima della rottura del telecomando l'apparecchio cambiava correttamente i canali sia da telecomando che da tastiera. Questo perchè potrebbe essersi inserito il blocco hotel, oppure guastato il ricevitore IR, peggio ancora il micro interprete dei comandi o il suo quarzo non oscilla più. Il vecchio telecomando l'hai provato e come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che su questi apparecchi il blocco hotel serve solo a bloccare il volume fino ad un certo punto e non permettere la sintonizzazione dei nuovi canali, mentre la tastira dovrebbe comunque funzionare nel cambio programmi. Controlla se si sente l'audio potresti avere anche i contatti switc dell'interruttore di rete in dispersione, quindi sostituiscilo.

Modificato: da meriva
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza telecomando il tv cambiava canale dai 2 tasti + e - sul televisore, mentre l'audio si sente (anche troppo)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i guasti a me capitati su questo telaio c'è proprio il difetto uguale al tuo

bloccato sul primo canale non funziona da t.c. non funziona da tastira tv

difetto : ic804 difettoso TFMS3300 blocca tutte le funzioni lo puoi sostituire con 4300/5300

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti