Arnold101 Inserito: 26 marzo 2012 Segnala Inserito: 26 marzo 2012 salve a tutti mi servirebbe lo schema per il mivar 25 M3, voglio regolare il video e non ho il telecomando ho gia abbassato screen sul trasformatore di riga ma i neri ancora non mi piacciono, e se abbasso di piu mi sfuoca i colori..è il primo tv che mi fa sto difetto o_o ma i tasti video sul frontale regolano solo il contrasto o cosa? vorrei poter regolare tutto, colori, luminosità e contrasto, non ci sono neanche i 3 trimmer per l'rgb sullo schedino del gioco mah...mi aiutate? grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Inserita: 26 marzo 2012 solo il contrasto,per la luminosità ci vuole il telecomando (costo 10 euro equivalente)
Arnold101 Inserita: 26 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2012 uhm ok grazie, e se regolo dal trasformatore di riga non è lo stesso o cambia?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 la G2 non serve a regolare la luminosità ,anche se in qualche modo la cambia e poi il contrasto colore come lo regoli se non hai il telecomando?
Arnold101 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 capito...ma il contrasto non hai detto che si controlla dal davanti? inoltre vorrei sapere se esiste un modo per far accendere il tv in automatico invece di averlo prima in stand by e poi accenderlo manualmente per avere il video, dato che non lo devo usare come tv ma come monitor e senza l'uso del telecomando, esiste un modo? magari anche saldando in un punto un pulsante ma la pulsantiera è di gomma..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 (modificato) contrasto inteso come brillantezza ,contrasto colore inteso come saturazione colore. Sono due regolazioni differenti,il primo agisce anche sulla luminanza,il secondo solo sulla crominanza. Per l'auto ON devi mettere a massa il pin 31 del processore SDA5253 ,mentre per l'auto AV devi collegare al +5V il pin 23 dello stesso processore Lo schema è nella sezione Download,ma ho provato a scaricarlo e mi dice non presente.L'ho segnalato all'Amministratore comunque. Modificato: 27 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
Arnold101 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 (modificato) grazie mille davvero ma per i 5v in av automatico (scart) penso basti dare i 5v classici della scart rgb, gia provato e và..giusto? per quanto riguarda un telecomando che mi faccia cambiare i parametri video quale mi consigli di quelli economici? dato che non penso che questo tv ha l'osd a video giusto? (per i telecomandi col tasto menu..) Modificato: 27 marzo 2012 da Arnold101
Arnold101 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 peccato mi serviva proprio lo schema ma non lo trovo...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 prendi l'originale o un dedicato,completo di tutto,oppure un programmato ad hoc,quale il "made for you". Per la commtazione su AV puoi usare i 12V applicati al pin 8 della scart,ma appena si escludono ritorna su TV mentre con la modifica ci va da solo appena accendi. Per lo schema abbi pazienza,c'è qualche problema dovuto al trasferimento del forum sulla nuova piattaforma. Quanto prima sarà tutto a posto.
Arnold101 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 ok ottimo farò le 2 mod...ma lo schema è quello della mod in particolare o quello generico del tv? perchè il secondo ce l'ho già...ma non so dove prendere i +5v, mentre i pin del chip sono scritti sul pcb e dove lo trovo l'originale o un dedicato? il made for you costa decisamente troppo..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 il made for you costa 12-13 euro,gli altri costano più o meno lo stesso,a parte qualche cinesata. Lo schema a cui mi riferisco è quello generale.Da li puoi vedere dove prelevare i 5V,nei pressi dell'IC stesso.
Arnold101 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 (modificato) puoi farmi il piacere di dirmi tu il punto dei 5v? ecco lo schema http://img713.images...0/file0001n.jpg grazie il telecomando è questo? http://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-ORIGINALE-MIVAR-X1-X2-X3-BATTERIE-INCLUSE-/360443236297?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item53ec174fc9#ht_3010wt_1106 dell'm3 non trovo niente...possibile che si regola solo luminosità e colore? Modificato: 27 marzo 2012 da Arnold101
Arnold101 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 dove trovo il +5 e il +3v se c'è? mi serve sempre per la scart per attivare la modalità rgb
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 ma sai leggere uno schema? A parte che quello da te postato non si legge affatto... che ci vuole a trovare un punto a 5V? Che ci fai col 3V?
Arnold101 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 (modificato) si che lo so leggere ma vorrei avere conferma da te, leggo vari +5v sul chip posso prendere uno di quelli? dimmi tu..il +3v serve ad attivare la modalità rgb nella modalità scart, cito: affinché il televisore si accorga della presenza di un segnale di tipo RGB in ingresso nella SCART, è necessario applicare una tensione compresa fra 1 a 3V sul pin n.16 non vorrei fare danni per questo aspetto te.. Modificato: 27 marzo 2012 da Arnold101
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 pin 3 di IC4 ,trovi i 5V I 3 volt non ci sono stabilizzati,te li devi produrre tu magari dai 5V con uno zener da 3.3 e una resistenza
Arnold101 Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 mi succede una cosa strana ho acceso il tv e sembra magnetizzato, una parte dello schermo provando con un fullscreen blu, la vedo viola, ma spegnendo a riaccendendo non dovrebbe smagnetizzarsi? e invece rimane li, ieri non c'era io lo tengo con interruttore premuto e auto on con la mod, do corrente e si accende, dovrebbe smagnettizare penso cosi no?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 devi spegnerlo con l'interruttore e farlo raffreddare per mezzora
Messaggi consigliati