sesamo Inserito: 25 marzo 2012 Segnala Inserito: 25 marzo 2012 Salve. Questi lampeggi non alterano l'immagine e durano (a freddo) circa 2 minuti. Il difetto è sicuramente nel circuito finale video (fatto prova con altro Tv via presa SCART). Controllato, con il rigeneratore, il TRC e, apparentemente, va bene; anche se fosse lui, per esperienza di quelle poche volte in cui mi sono imbattuto in un simile difetto, dovrebbe fare come un'effetto pompa, deformando l'immagine. Assodato quanto detto ho provato con il gas refrigerante, ma niente da fare, dopo averne consumato, perlomeno, mezza bomboletta (con quello che costa!!) mi sono arreso. Ora chiedo a voi un consiglio su come procedere o (magari) una dritta risolutiva. Anticipatamente ringrazio e speranzoso attendo.Ciao a tutti.
AndreA. Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Inserita: 25 marzo 2012 Potrebbe essere il circuito G2, dal trafo al cinescopio vi saranno sicuramente due componenti, un resistore ed un condensatore ceramico, controllali oppure sostituiscili, infine potrebbe essere lo zoccolo cinescopio che scarica. Certo che potrebbe anche essere il verticale oppure il sandcastle di ampiezza bassa oppure potrebbe essere il trafo a scaricare...
Messaggi consigliati