Vai al contenuto
PLC Forum

LCD mod.LE40S81BX-lo schermo, lampeggia mezzo secondo

Zak81

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, e ho voluto riprendere questa discussione perchè ho lo stesso problema con il mio le40s81bx. Tempo fà avevo problemi all'accensione, uno tecnico mi ha sostituito gli elettrolitici ed è andato quasi bene per qualche mese. Dico quasi bene perchè all'accensione tutte le volte sentivo un leggero bump negli altoparlanti, dopo qualche periodo si è manifestato il problema dell'alimentazione delle lampade, che però dando qualche colpettino dietro lo chassis spariva. Da due giorni però appena accendevo, lo schermo, lampeggiava mezzo secondo e poi non ne voleva sapere. Seguendo le vostre istruzioni ho rifatto le saldature sui condensatori e il tv si è acceso senza bump , però qualche volta è già andato via lo schermo. Avevo pensato di controllare il trasf. elevatore , ma qual'è? quell'involucro nero ,che in foto postata da Maikon90, si trova in basso a sinistra? Grazie attendo consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Zak81 e benvenuto.

Ho diviso il tuo post dalla discussione alla quale ti eri accodato,perchè non è particolarmente simpatico l'accoarsi in quanto crea solamente confusione verso chi legge.

Ora che è divisa,per favore,prosegui solo su questa sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Avevo pensato di controllare il trasf. elevatore , ma qual'è? quell'involucro nero ,che in foto postata da Maikon90, si trova in basso a sinistra?

Che genere di esperienza hai con i TVC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente nulla, mi stò avvicinando ora al mondo delle riparazioni elettroniche perchè mi appassiona. Vorrei piano piano imparare ad intervenire almeno sui guasti più semplici, solo per hobby.

Ritornando al tvc, ora sembra vada bene, solo stamane a freddo si è presentato il problema., rapido lampeggio e poi audio ok e video ko. Spengo, dò un lieve colpettino sulla parte posteriore del tvc, in corrispendenza della scheda aliment., riaccendo ed è tutto ok, sino ad ora. Che debba ricontrollare ancora una volta le saldature, ripeto da quando le ho rifatte niente più bump ed il problema del video si è presentato molto raramente.

Grazie e scusatemi se ho creato un pò di "pasticci" con la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto! Appena avrò tempo ricontrollerò le saldature dei condensatori. Ma vorrei ripetervi la domanda: il trasfo elevatore è quello racchiuso nell'involucro di plastica nero? vero?

Poi altra cosa: ho scaricato da elektrotania il manual service, ma purtroppo non corrisponde alla mia scheda. Come è possibile ciò? Le sigle (modello)sull'intestazione del manuale corrispondono, però non mi trovo con lo schema :toobad: .

Grazie ancora ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti