Alessiooo Inserito: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2005 Ciao a tutti,sto muovendo i primi passi con il ControlLogix, volevo chiedervi se qualcuno mi può confermare che durante il download viene caricato sulla cpu l'intero progetto, cioè intendo anche i commenti e le descrizioni delle tag; in modo che se faccio un upload da un pc che non ha il progetto mi scarico tutto.è vera questa cosa??? vale per tutte le cpu ? o solo per la L63 quella con la Cf???bisogna fare qualche comando apposito???grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 E' vero, e non c'è bisogno di dare nessun comando; l'intero progetto viene scaricato sulla memoria del PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 7 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 scusa ma allora se cosi fosse io dovrei riuscire a fare un upload da una cpu di cui non ho il file del progetto e vedere tutto il progetto bello comandato......ho fatto questa prova caricato da un pc un progetto bello commentato sulla cpu e provato l'upload da un'altro pc.. risultato mi sono trovato il progetto senza nessuna descrizione.......e per quello che mi è venuto il dubbio fosse necessario qualche comando strano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Hai ragione: solo i nomi dei tags vengono memorizzati sul PLC, mentre i commenti al programma vengono persi. Ero convinto del contrario, e non penso ci sia qualche impostazione per modificare questo comportamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Ciao Gianluca,grazie per le risposte,,. ho visto che tu vai a milano per l'automation university... io non riesco ad esserci.... se ti capita,ma solo se ne hai tempo ed occasione, prova a chiedere qualche info......ciao ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Ok. Hai fatto bene a ricordarmelo: la cosa interessa anche a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
philodox Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 Volevo aggiungere che puoi utilizzare gli "user defined" come dati per una routine e crearti un'array di dati misto secondo le tue esigenze. Tutti i nomi delle variabili all'interno di questo array (ma non le descrizioni) verranno salvati nel plc. E' un pò rigido ma è perfetto per tutte le routine che richiami spesso (esempio scalature analogiche, lettura parametri inverter), anche perchè facilita il mitico copia/incolla su un nuovo progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
upiovesan Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 hai provato a sentire il call center della rockwell al nr 199119900 ?io li ho chiamati qualche volta e mi sono trovato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
philodox Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 Non ne ho avuto ancora bisogno, comunque io avevo sentito voci opposte, di persone un pò ignoranti in materia e anche un pò scortesi.Mah... bisognerà beccare quello giusto.Comunque mi segno il numero e ringrazio!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 26 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2005 Ciao Gianluca,hai poi chiesto all'automation university per quanto riguarda il problema delle descrizioni che si perdono durante un upload di un progetto .Scusa se ti chiedo... se non hai notizie contatterò rockwell...ciao ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2005 Ciao Alessio,pare che le uniche descrizioni che si conservano siano i nomi dei Tag. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati