Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Dtr 6600

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve e ben rivisti a tutti.

Mi è capitato questo decoder philips DTR 6600 che non si accende.

A prima visata ci sono 5 condensatori sul circuito di decodifica e non sull' alimentatore come sempre che comunque ho sostituiti (tutti)

Il decoder non si accende comunque infatti delle 3 alimentazione 3,3 5,0 e 9,0 non ve ne è presente nessuna.

Sostituito il condensatore in ingresso da 33uF 450 Vl ma nulla controllati i diodi in uscita dopo lo switching ma risultano essere buoni controllata la tensione di 14 Vl sui pin 5 e 7 dell' integrato UC3842 e ci sono ma in uscita nulla.

Vorrei un consiglio, sostituisto sia l' UC3842 e il mosfet 7n60? o dovrei controllare altro?

Dimenticavo l' alimentatore è uno fsp024-3p03c

Saluti e agrazie in anticipo.

Modificato: da pcris71

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Un difetto classico su questo decoder è il condensatore elettrolitico da 33 MF/400 V sul primario Switch. Sostituiscilo e dovresti risolvere.

Inserita:

Ciao Fulvio ben rivisto

Purtroppo come scritto l' ho gia sostituito pero' senza nessun risultato, come hai letto ho sostituito anche gli altri 5 condensatori ma non sull' alimentatore bensi' sulla mainboard di decodifica che erano tutti e 5 gonfissimi.

L alimentatore non tira fuori nessun tipo di voltaggio penso di sostituire entrambi i componenti sia uc3842 che il 7n60.

Purtroppo il guasto non è sempre lo stesso e non sempre si risolve sostituendo quel condensatore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

però se fosse il j-fet avresti un corto circuito e fusibile saltato,non mi è mai capitato un j-fet aperto su un alimentatore.

Controlla le resistenze

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao per il mio punto di vista manca una tensione dei 12 volt controlla bene ??? e poi considera che c'è il dtr 6600/00 e il 6600/08 , se non erro anno portato delle modifiche .

comunque se ai trovato i condensatori gonfi sulla main credo che sia impossibile da riparare .

Inserita:

scusami per l'errore sono 4 le tensioni di uscita di questo dtr e sono 22v 33v 3,3v 8,5v

Inserita:

Non so se sia impossibile da riparare dato che i condensatori erano sulla mainboard id decodifica, resta il fatto che lo switching non parte.

Ho sostituito anche l integrato uc3842 ma nulla mi manca solo il NFET 7na60 che non trovo nei negozi qui' da me.

Controllero' anche le resistenze i diodi in uscita al trafo switching sono buoni ma condensatori gonfi non ce ne sono.

Aspettero' il pezzo ordinato e vedremo cosa succedera', intanto grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao pcris71.

Purtroppo come scritto l' ho gia sostituito pero' senza nessun risultato

Scusami, ma ho letto di fretta e mi era sfuggito. :smile:

Inserita:

Ciao hai provato a scaldare i condensatori sul secondario dello switck??