Vai al contenuto
PLC Forum

Denon Avr 2802

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un amplificatore denon avr2802 che e' completamente muto non esce nessun audio da tutti gli ingressi, le tensioni sono

presenti sui finali fusibili ok ho provato anche a fare un reset tenendo premuto i tasti a-b durante l'accensione ma niente.

Avete qualche suggerimento per risolvere il problema.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la configurazione è ok (ovvero se le uscite non sono disabilitate nella configurazione delle casse e non è in muting) controllerei la corretta selezione dell'ingresso (ovvero se non sono attivi ingressi digitali che limitino l'accesso analogico).

Arrivati a questo punto, se non passa l'audio, direi che è un problema hardware e penso sia il caso di rivolgersi ad un centro di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao overload grazie per la tua risposta ho controllato come da te consigliato ancora tutta la configurazione ma niente forse scoperto il problema aspetto a giorni un componente acquistato dall'inghilterra che mi arrivi poi ti faccio sapere se si rimette tutto a funzionare.

Grazie per la tua disponibilita. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
del_user_171983

Mi accodo al topic perche' ho lo stesso problema, onafest hai risolto?

Possiedo questo sintoamplificatore da molti anni e qualche anno fa, appunto, ha smesso di funzionare.

Si accende regolarmente (display acceso) ma dai morsetti dei diffusori non esce alcun suono.

Unico segno di vita dei segnali audio e' l'uscita stereo a basso livello per un impianto secondario tanto e' vero che tempo fa lo utilizzavo con tuner visto che la radio funziona.

Ricordo di aver fatto ricerche su internet e di aver trovato qualche risposta, a dire il vero molto fumosa, sui rimedi da provare.

Quella piu' precisa era di sostituire i transistor di muting nella scheda DSP.

Non penso sia un problema dei finali di potenza perche' il guasto dovrebbe essere a monte.

Dico questo perche' non esce segnale nemmeno dalle uscite preamplificate dei 5 canali (front-center-surround-sub).

Sembra che si attivi una sorta di muting dal quale non si esce in alcun modo.

Modificato: da Deci62
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...