Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc32D44E Error Lamp

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv si avvia solo se eseguo la procedura utile ad entrare nel service mode (tasto input + volume - ) si illuminano le lampade per pochissimi secondi e poi si spengono ma il tv rimane attvo, c'e' l'audio e in controluce vedo le immagini.

Sintomo che il tv si trova in error lamp. Per lavorare nel menu' di servizio, ho usato una torcia e illuminando il pannello di fronte, ho visto che il tv ha rilevato gli errori delle lampade. Li ho resettati, il tv riparte, ma subito li rileva nuovamente e si spengono di nuovo le lampade.

Ho controllato i trasformatorini ma sono ok. Avete idea di cosa puo' essere che manda in protezione il tv?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

qualche lampada o connettore che sfiamma?

Puoi testarle singolarmente con lo strumento?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Hai un portalampada che scarica, se la lampada non ha subito danni dovresti risolvere con la pulizia dei contatti.

NB, non provocare l'accensione forzata, potresti fondere parte del pannello.

E' successo anche a me???? no, ma a qualche collega si.

Inserita:

Grazie, non il tester per le lampade ma me lo posso fare prestare, riparo tv per hobby e non per lavoro ;)

I connettori tra inverter e zoccolo li ho puliti e ripristinato un pochino la tensione della molletta.

Aprirò il pannello e controllero i portalampada interni.

vi tengo aggiornati

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prima di fare quella faticaccia,prova le lampade col tester che ti farai prestare.

Li i contatti sono saldati e immersi in quella maledetta gommina che si sfalda appena la si tocca.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ho smontato il pannello e ho ripulito i contatti che pero' non presentavano particolari segni, rifatto le saldature sugli zoccolini. Richiuso il tv e tutto funziona.

Ho pero' un dubbio: le lampade hanno un verso di installazione?

Riccardo, questo tv non ha la gommina sui contatti.

Lo tengo in prova qualche giorno dato che le lampade hanno le estremita' parecchio anneritte, quindi non so se puo' durare molto, voi che dite?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono sicuramente consumate,ma finchè vanno... ;)

Che intendi per verso? Lo scambio dei connettori tra di loro o l'inversione della singola lampada?

Inserita:

ciao Riccardo, lntendo dire se la lampada puo' essere montata al contrario, cioe' l'estremita' che in origine e' ad esempio a destra, puo' essere montata a sinistra, quindi invertita su se stassa. Mi e' venuto questo dubbio dato che ho appena preso in prestito il tester per le lampade e sul manuale d'uso e' specificato per quanto riguarda i coccodrilli per la connessione alla lampada: CONNETTORE ROSSO : ALTA TENSIONE CONNETTORE NERO: BASSA TENSIONE.

quindi letto cosi' mi e' sembrato di capire che le lampade abbiano un preciso senso di installazione sugli zoccoli

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,certo che puoi invertirla,mica è polarizzata

• 10 months later...
Inserita:

Innanzitutto Salve mi sono appena iscritto al forum, anche il mio Sharp presenta lo stesso problema, prima di smontare il pannello però vorrei provare a resettare l'errore dal menù di servizio ma una volta che vi accedo non so dove andare a parare per fare il reset =)

Grazie in anticipo =)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non avresti dovuto accodarti ma aprire una discussione tua.Per il tuo problema,molto frequente su questo marchio,puoi cercare negli interventi recenti in cui se ne parla.

Inserita:

ok =) scusa volevo evitare di aprire un ulteriore (identica) discussione visto che l'argomento era il medesimo =)