renzo75 Inserito: 26 marzo 2012 Segnala Inserito: 26 marzo 2012 Salve ragazzi del forum,ho un problema con il suddetto monitor,inizialmente si accendeva solo il led dello stahd-by,indagando ho trovato:il Pico fusibile siglato PF801,e due transistor siglati Q808 e Q809 in corto netto,sostituiti questi componenti ah dimenticavo ho sostituito anche tutti i condensatori elettrolitici,ora il monitor fa una schermata debolissima perchè lavorano la metà delle lampade, NB le lampade sono ok perchè ho invertito i connettori,si accende per due secondi e poi torna il buio,per sicurezza ho sostituito anche due trasduttori siglati T801 e T802,ma niente di nuovo stesso identico problema.Mi potete aiutare in merito a questo problema?Grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Inserita: 26 marzo 2012 hai modo di provare singolarmente le lampade?Ci vuole un apposito tester (costo 15 euro su ebay)
renzo75 Inserita: 26 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2012 No non ho l'attrezzatura,ma ho provato ad invertire i connettori per vedere se tutte le lampade partivano,sembrano essere buone,poi tutto può essere,ma mi mandi la pagina di questo tester?Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Inserita: 26 marzo 2012 eccola ,mi è arrivato oggi,provato con due lampade ,ma anche una,e va benissimo
renzo75 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Salve a tutti,ho sostituito i due FET con i due condensatori da 220nF con i due da 27pF,ma non sono riuscito a venirne a capo,in pratica ho sostituito tutto,non so più che pesci prendere,ragazzi è un periodo nero per le riparazioni,tutte rogne.
Fulvio Persano Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 (modificato) Ciao. ho provato ad invertire i connettori per vedere se tutte le lampade partivano,sembrano essere buone Che prova è quella di invertire i connettori e "pensare" che le lampade siano ok? La protezione interviene (interverrebbe) comunque,anche a connettori invertiti,qualora fosse una lampada.Non credi ? Sostituisci questi condensatori: C 736, 737, 756 e 757. Dimenticavo: i 2 transistors 2SC 5707 con cosa li hai sostituiti? Te lo chiedo perchè sono molto particolari e,se non sono di qualità accertata,rischi di navigare per mesi. Modificato: 15 aprile 2012 da Fulvio Persano
renzo75 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Caro Fulvio,ho sostituito i due transistor 2SC5707 con due della stessa sigla acquistati dalla espo elettronic,penso che siano originali,comunque anche i condensatori che gravitano intorno al picofusibile li ho sostituiti tutti,se come dici tu può dipendere da una delle lampade domani provo con il tester che mi ha consigliato Riccardo,poi farò sapere,comunque grazie.
renzo75 Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Salve Fulvio ho controllato tutte e quattro le lampade con il tester e funzionano tutte,i condensatori che tu mi mensioni sono in SMD?
POLAKU2002 Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 salve.non ho voluto ad aprire un nuovo topic con la stesa problema,io ho cambiato tutti gli 5070 i 2 irfu,il tl 14...,i condensatorii di balast,tuttoo....e su misura in gate e source del q 812 sono presenti i 14 volt ma nel drain 0v....invece sul altro q 805 sul drain sono presenti i 14 volt....non o piu cosa cambiare...ho cercato di alimentare nell drain con 10v con il monitor stacato dall corente per vedere se si accendono le lampade ma...niente...
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 Dalla riparaz. standard di quel modello manca il rifacimento delle saldature sui trasformatorini, poi il pf801 siamo sicuri che e' quello col pin collegato al source del FU9024? Nel mio schema e' PF751.
Messaggi consigliati