enricopedro Inserito: 28 marzo 2012 Segnala Inserito: 28 marzo 2012 Mi trovo alle prese con il bestione.. che mi si presenta con una fievolissima luce che mi saluta ripetutamente per otto volte e tutto fermo. Ai soliti controlli, trovo tutte le saldature normali, sia su deflessione orizzontale, che sul verticale. poi trovo la R6666 da 0,1 Hom aperta ed l'IC6604 (MX0842A) in corto, controllando ancora trovo pure Q6806 (mosfet tp5N840) in corto. i due finali di riga 2sc5480 sembrano buoni, pur avendo entrambi una bassa resistenza da 20/30 Hom E/B pare sia cosi anche su altri nuovi, buono sembra..anche il trasformatore di riga, provato a vuoto con la macchinetta. Ora ho ordinato i componenti trovati guasti e nell'attesa, vi chiedo un parere e un consiglio, avendo tra l'altro, un limite di spesa imposto di soli 75Euro per la riparazione, Per le vostre esperienze che ci sia dell'altro.. tipo trasformatore di riga che scarica.., finale verticale, qualche condensatore che tipicamente si apre ... ecc. Cordialmente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 non possiamo che incrociare le dita anche noi
enricopedro Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Sostituito i componenti citati e rifatto le saldature su pilota e su finale orizzontale esito positivo lo posto nei guasti risolti.
Messaggi consigliati