Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Bn-00167B Alimentatore Samsung Mod.Le40S67Bd

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno può aiutarmi a trovare lo schema si questo alimentatore per tvc samsung mod.LE40S67BD che non riesco a trovare da nessuna parte?Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Uno dei motivi per cui sugli schemi non sono quasi mai riportati gli alimentatori è proprio perchè un modello di TV può supportarne diversi .

Ci sono kit di riparazione specifici,ma credo che se non vuoi impazzire ti convenga andare qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per trovare l'alimentatore giusto bisogna leggere il modello completo del tv

esistono 4 modelli di LE40s67BD

e le schede alimentatore sono 3

due compatibili tra di loro

bn44-00134a

bn44-0167b uguale bn44-00165b

Inserita:

a scusami non avevo visto che sapevi già la sigla della scheda

la BN44-00167B la trovi anche da Espo a circa §90

lo schema penso che farai fatica a trovarlo

carlovittorio
la trovi anche da Espo a circa §90

90 cosa? Forse volevi dire EURO = €

Modificato: da carlovittorio
  • 3 weeks later...
Inserita:

Grazie per l'aiuto,ma con un pò di caparbietà ho trovato lo schema che mi interessava,il bello è che dopo aver sbroccato e praticamente trovato tutti i componenti guasti,la fortuna ha voluto che mi imbattessi in un trasformatorino TS801 siglato 210006hd oppure sc-0742c che ha un avvolgimento aperto,(bello fuso),ecco la causa originaria del guasto,sono deluso dal fatto che non posso fare nulla,ma contento del fatto che ho trovato il guasto che è dovuto al funzionamento giornaliero prolungato,visto che è di un bar quasi 24 ore acceso,per cui se vi imbattete in un difetto del genere e magari qualche simpatica nonnina è la proprietaria,non perdeteci tempo hahaha.comprate la scheda nuova e risparmiate tempo e denaro,ciao a tutti!

Riccardo Ottaviucci

specie se la nonnina è come la barista di quel bar vicino Brescia,in cui c'è la coda per prendere un caffè,addirittura ci vanno in pulmann :whistling:

eccola...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 1 month later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,avevo trovato lo schema ed anche il componente guasto (trasformatore ts801),presenti i 385v sul pin 1 ma assenti sul pin 2,smontato e controllato risultava aperto il primario,qui ho perso ogni speranza di riparare la scheda,anche se ho trovato tutti i componenti bruciati,morale della favola ho comprato la scheda nuova come consigliato ed il tv è rinato,guasto risolto.

I componenti bruciati erano: ics 801 (ice3b0365j),zds802 (zener 15v),rs 803(resistenza 2,2),qp 802 (fqa13n50cf),fs 801 fs 802 (fuse 6,3A) ed infine ts801(ee2020), <_< mi sarebbe piaciuto sostituire il trasformatore e vedere se avevo risolto il tutto,ma ho preferito anche per una garanzia migliore sostituire tutta la scheda!