Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Modello 42Pf5320/10 Video Ok - Audio Basso E Distorto Da Segnali Esterni


mignazio

Messaggi consigliati

Ciao,

ringrazio tutti coloro che parteciperanno a questa discussione per risolvere il problema che mi si è presentato. Un amico mi ha portato un televisore al plasma della Philips modello 42pf5320/10 che funziona perfettamente quando riceve i canali televisivi tramite l'antenna, mentre quando si seleziona un ingresso esterno (scart1, scart2, in3, HDMI ecc...) il video è ok mentre l'audio è basso, distorto e disturbato dall'audio del segnale d'antenna. Ho verificato tutte le tensioni che alimentano il processore audio/video (TDA15021H/N1b91) e sono ok. A questo punto mi sono convinto che devo sostituire il processore. Voi che ne pensate?

Sostituire tutta la main board con una siglata con lo stesso codice (3139 123 6093.1 WK902.2) ma montata su un 26" LCD, dove si devono comunque cambiare la disposizione delle contattiere può andare bene?

In attesa di risposte, Vi saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao prima di tutto io direi che sarebbe cosa lecita oltre a posare il modello della tv posare anche il telaio che e un LC 4.9 EAA poi quello che hai citato, io personalmente lo terrei in considerazione come ultimo stadio ed eseguirei cosi.

1) entrare in service mode cosi:(0 6 2 5 9 6 i +) con il tx e fare la cancellazione degli errori poi per il resto stai attento che se cambi il processore ci vule il compair per ripprogramare la tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i suggerimenti, proverò ad entrare nel SM. Purtroppo al momento non ho possibilità di operare sul TV, appena potrò vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,

finalmente ho potuto riprendere la riparazione del tv.

Grazie ai Vs. suggerimenti mi sono procurato lo schema del telaio LC 4.9 EAA e sono entrato nel menù SAM, dove ho potuto visualizzare la segnalazione dell'errore con codice 7 che secondo la tabella esplicativa degli errori mi indicava un guasto possibile nell' ADC dei segnali Y, U, V . Essendo il guasto nella parte audio ho pensato che fosse un vecchio errore non cancellato perciò ho provveduto a pulire il buffer degli errori e sono ritornato in modalità tv. Ritornando in modalità SAM non si visualizzava nessun tipo di errore.

Questo mi ha fatto pensare che doveva esserci qualche impostazione errata.

Infatti sono entrato nel sottomenù audio e ho cambiato l'opzione LIP SYNC da on a off, dopo questo cambio di stato l'audio degli ingressi esterni ha ripreso a funzionare correttamente.

Di nuovo GRAZIE a TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...