darlinton Inserito: 28 marzo 2012 Segnala Inserito: 28 marzo 2012 Un saluto per tutti Mi e' rientrato un tv lcd sharp modello LC-37WD1E il quale appena acceso si presenta con una infinita' di righe verticali colorate che rimangono li permanenti, il cliente asserisce che da quando la acquistato si vedevano ma molto meno e dando dei colpi con la mano il difetto spariva. ma ultimamente mi dice che neanche se lo prende a martellate il difetto se ne va', stamattina ho provato a dare con un cacciavite isolato dei colpi dappertutto ma non ho risolto nulla ,il suono si sente benissimo.avete avute delle esperienze con questo difetto.Grazie anticipate
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 flat cable che si staccano attorno al pannello...brutta rogna oppure cavo LVDS da controllare (contatti)
darlinton Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Ciao Riccardo e grazie per avermi risposto.ho controllato i cavi che vengono dal panello li ho mossi .ma non e' successo nulla ,tu pensi che il problema possa essere quello!!! oppure io ho pensato che potesse essere un problema del modulo di alimentazione,mi fido comunque della tua esperienza e preparazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 non credo tanto ad un difetto dell'alimentazione,quanto più ad un difetto del pannello,speriamo di no.Prova a riscaldare la T-con e la main
darlinton Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Riccardo ho staccato entrambi le flat che collegano il pannello al circuito e ho notato che le strisce continuano a vedersi, di meno ma si vedono,ho pulito anche le flat e la parte fissa dove vanno allogiate ma nulla,cosa mi consigli di restituirlo al cliente oppure ci sono altre prove da fare.Ti ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 resta da provare la T-con,ma a questo punto penso che puoi riconsegnarlo al proprietario
darlinton Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Ciao scusa non mi vergogno a dirlo ma non ho molta esperienza con i tv lcd mi puoi dire cosa e' la T-con e dove e' situata e stabilre se e' lei la responsabile. p.s. Dimenticavo di dirti che ci sono anche delle macchie sul tubo insieme alla strisce verticali che sono estese in tutta la larghezza del tubo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 (modificato) la T-con è la scheda tra pannello e main board. Sul tubo? Pannello volevi dire... Modificato: 28 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
darlinton Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Si.si...hai ragione si chiama pannello. ma questa scheda si puo' provare se e' lei a difettare!!!
darlinton Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 certo hai ragione e l'unico modo la sostituzione della scheda se uno avesse la certezza che sia quella a difettare non ci penserei due volta a ritirarla, ma se poi il problema persiste e non si risolve che faccio!!!!fossi tu al mio posto, sinceramente parlando cosa faresti?
Messaggi consigliati