Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Problemi Con Ampiezza Orizzontale Instabile

darlinton

Messaggi consigliati

Un saluto per tutti

Mi e' rientrato un tvc Sony modello Kv-C27 TA il quale appena acceso ,incomincia l'ampiezza orizzontale ad allargarsi e restringersi ripetutamente al punto che se non spengo immediatamente il tv mi salta il finale di riga (ne ho bruciati 4 ) ho rifatto parecchie saldature ma il difetto permane ,la cosa strana che' notato e ' che regolando il trimer RV 601 in prossimita' del c.i. TEA 2164 l'immagine non subisce variazioni pensando che si tratasse del trimer difettoso da 1 Khom l'ho sostituito, ma non e' cambiato nulla,Vi chiedo la cortesia di darmi delle dritte perche' non so piu' cosa fare.Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sostituire i condensatori a pacchetto collegati al collettore del finale di riga e controlla anche il modulatore est-ovest(diodi cond.e bobina).

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,controlla inoltre il pilotaggio del finale,in genere cè un piccolo trasformatorino che si cerchiano i piedini,se è ok controlla il transistor che pilota questo trasformatore,andando a ritroso vedi se l'integrato che pilota lo stadio finale è saldato bene spece il pin del pilotaggio H,se è tutto ok prova prima a sostituire il prefinale e poi l'integrato,il problema potrebbe essere quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto altre prove e' ho stabilto che quando fa' il difetto misurando il pin 5 del c.i. TDA 2031 la tensione subisce della variazioni, quindi pensando che fossero i due transistor che pilotano l'integrato lo ho sostituiti, ma il difetto permane.!!!avete altri consigli da suggerirmi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti