Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Problemi Con Ampiezza Orizzontale Instabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto per tutti

Mi e' rientrato un tvc Sony modello Kv-C27 TA il quale appena acceso ,incomincia l'ampiezza orizzontale ad allargarsi e restringersi ripetutamente al punto che se non spengo immediatamente il tv mi salta il finale di riga (ne ho bruciati 4 ) ho rifatto parecchie saldature ma il difetto permane ,la cosa strana che' notato e ' che regolando il trimer RV 601 in prossimita' del c.i. TEA 2164 l'immagine non subisce variazioni pensando che si tratasse del trimer difettoso da 1 Khom l'ho sostituito, ma non e' cambiato nulla,Vi chiedo la cortesia di darmi delle dritte perche' non so piu' cosa fare.Vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

Prova a sostituire i condensatori a pacchetto collegati al collettore del finale di riga e controlla anche il modulatore est-ovest(diodi cond.e bobina).

Cordialità

Inserita:

Ciao,controlla inoltre il pilotaggio del finale,in genere cè un piccolo trasformatorino che si cerchiano i piedini,se è ok controlla il transistor che pilota questo trasformatore,andando a ritroso vedi se l'integrato che pilota lo stadio finale è saldato bene spece il pin del pilotaggio H,se è tutto ok prova prima a sostituire il prefinale e poi l'integrato,il problema potrebbe essere quello.

Inserita:

oggi ho fatto altre prove e' ho stabilto che quando fa' il difetto misurando il pin 5 del c.i. TDA 2031 la tensione subisce della variazioni, quindi pensando che fossero i due transistor che pilotano l'integrato lo ho sostituiti, ma il difetto permane.!!!avete altri consigli da suggerirmi.Grazie