darlinton Inserito: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2012 Un saluto per tutti Mi e' rientrato un tvc Sony modello Kv-C27 TA il quale appena acceso ,incomincia l'ampiezza orizzontale ad allargarsi e restringersi ripetutamente al punto che se non spengo immediatamente il tv mi salta il finale di riga (ne ho bruciati 4 ) ho rifatto parecchie saldature ma il difetto permane ,la cosa strana che' notato e ' che regolando il trimer RV 601 in prossimita' del c.i. TEA 2164 l'immagine non subisce variazioni pensando che si tratasse del trimer difettoso da 1 Khom l'ho sostituito, ma non e' cambiato nulla,Vi chiedo la cortesia di darmi delle dritte perche' non so piu' cosa fare.Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 Prova a sostituire i condensatori a pacchetto collegati al collettore del finale di riga e controlla anche il modulatore est-ovest(diodi cond.e bobina). Cordialità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ciao,controlla inoltre il pilotaggio del finale,in genere cè un piccolo trasformatorino che si cerchiano i piedini,se è ok controlla il transistor che pilota questo trasformatore,andando a ritroso vedi se l'integrato che pilota lo stadio finale è saldato bene spece il pin del pilotaggio H,se è tutto ok prova prima a sostituire il prefinale e poi l'integrato,il problema potrebbe essere quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 oggi ho fatto altre prove e' ho stabilto che quando fa' il difetto misurando il pin 5 del c.i. TDA 2031 la tensione subisce della variazioni, quindi pensando che fossero i due transistor che pilotano l'integrato lo ho sostituiti, ma il difetto permane.!!!avete altri consigli da suggerirmi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati