pluigi1960 Inserito: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2012 Buongiorno, da questa mattima ho problemi con il tv. Si accende la spia blu dell'accensione (con il telecomando o con i pulsanti laterali) si sente l'audio, normalmente, ma lo schermo rimane nero. Gli ambilight funzionano e riproducono gli effetti luce. Il fatto è avvenuto senza particolari motivi. Posso fare qualcosa. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Probabilmente cè un problema sulla retroilluminazione (inverter),dovresti controllare le alimentazioni,controlla che non ci siano condensatori gonfi sul secondario dell'alimentazione o sul circuito inverter,controlla inoltre i finali che pilotano i trasformatori delle lampade per la retroilluminazione,nel caso sono in corto ti consiglio di controllare le saldature sotto i trasformatorini e di rifarle comunque,sostituire gli elettrolitici sopracitati e controllare il pilotaggio dei finali(se è un integrato controlla saldature alimentazione ed eventuali diodi zener e diodi e vedere se risolvi),nel caso in cui il tv riparte ma dopo qualche giorno (avvolte anche dopo un mese)si ripresenta il problema è possibile che sia il trasformatore delle lampade (o uno di essi se più di uno),qualche spira se non è già successo sta perdendo l'isolamento,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigway Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 O UN LCD PHILIPS 20,NON SI VEDE NON SI SENTE MA VEDO IL MENU MA NIENTE PIù,SE METTO UN COMPONENTE COME VIDEO REG.NIENTE SE METTO DVD NIENTE E SE METTO DECODER NIENTE ,MI SAPRESTI COSA è SUCCESSO? GRAZIE INFINITAMENTE CIAO BIGWAY... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 ascolta Bigway,o impari ad usare il forum o siamo costretti a prendere provvedimenti. Ti ho già detto di non accodarti a discussioni per altri apparecchi,ma di aprirne una tua,che già ti ho fatto io,per cui non devi far nulla,solo proseguire su quella. Inoltre il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo,al di là dell'ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati