Rici Inserito: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2012 Buon giorno a tutti, questa tv non si accende; alla prima accensione dall'interruttore generale, si sente il rumore dello smagnetizzatore e la lampada si accende, ma dopo un secondo si spegne. Accendendo dal telecomando, la lampada rimane accesa per circa un minuto e poi si spegne nuovamente. Sul trsformatore ci sono i 140 V sul piedino 3 e 20 volt sul piedino 10. Potete darmi qualche suggerimento? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 il fatto che la lampada si spenga non vuol dire che l'alimentatore sia difettoso,probabilmente interviene qualche protezione a posteriori che lo blocca. Io indagherei sulla deflessione orizzontale (eat,finale,pilotaggio orizzontale) Se il pilotaggio c'è ,almeno per qualche istante io imputerei il guasto al trafo Eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ciao dovresti essere un po' piu preciso ,il led sul frontale indica qualche lampeggio di errore ??? comunque guarda e sostituisci il condensatore c2532 da 10u dovrebbe essere in perdita ,poi fammi sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ho sostituito il condensatore (era ad 8,3uF), ma non si accende ancora. Dopo che si spegne, il led rosso anteriore fa un lampeggio lungo e due corti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ciao sei un po' scarso di informazioni . 1)Tenendo conto che ai i 140volt tensione batteria con la lampada ?? ci sono con l'eat saldato ??? 2) la forma d'onda al t 7405 del bu 4508 dx e presente??? 3) i lampeggi del diodo led sono con la lampada oppure con l'eat saldato??? 4) controlla il diodo 6410 RGP 10 5) se non hai l'eat da sostituire la tv deve funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ciao, 1) i 140 v ci sono con EAT saldato con e senza lampada; con EAT dissaldato ci sono 88 v; 2) nessuna forma d'onda al t7405 (bu 4508 dx); 3) i lampeggi sono con lampada e/o con EAT saldato o dissaldato; 4) il diodo 6410 RGP 10 è ok. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 Ciao comunque ho gia' trovato bu 4508dx che sotto tensione fanno le bizze (attento) poi per provare l'eat devi mettere la lampada al posto del eat ,cosi provi la forma d'onda e il finale ,perche puo' essere l'eat che blocca il tutto . Un altra cosa da come ho capito l'alimentazione è corretta e tenta di partire controlla il fotocopiatore n°7513 che è tcet 1103g e il diodo zenner 6573 da 9,1v che potrebbe essere la causa . la tv deve funzionare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 mago se ti correggo non ti offendi come qualcuno ,spero? controlla il fotocopiatore n°7513 fotoaccoppiatore...volevi dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 Ciao riccardo ci vuole ben altro per farmi arrabiare( MONTI E LA SUA FINANZIARIA)ad esempio comunque ai fatto bene non sto' tanto attento alla scrittura sara' l'eta che comincia ad avanzare grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 31 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 Ho controllato lo zenner 6573 9,1v ed è ok; sostituito il fotoaccoppiatore ed il bu4508dx ma niente. Forse non resta che sostituire l'EAT, anche perchè montato o no, è la stessa cosa. Ciao tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 10 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 Sostituito EAT, ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 Ciao ma mi vuoi dire il led sull frontale della tv lampeggia se si quante volte che cosi vediamo il codice di errore ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Ciao, i lampeggi sono come prima uno lungo e subito dopo due corti; uno lungo e due corti e cosi via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Ciao allora questo da' il service per l'errore n°2 ( High beam (BCI) protection 3404, 7405 A2) come vedi e un difetto della linea horizzontale il 7405 e il bu4508dx e la r 3404 e una ressistenza da 4r7 sempre sulla linea horizzontale ,poi hai sostituito il c2415 da 2,2uf 100v ?? e controlla se c'è la tensione di 9 volt sul anodo del diodo 6403 rgp 10 arrivati qui a questo punto perdipiu con l'eat sostituito non saprei piu' cosa dirti perche la tv deve funzionare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Ciao, C2415-2417-2418; R3404-3417 e D6406 non sono presenti su questo tv (ci sono le serigrafie, le saldature chiuse, ma non i componenti); mancano però i 9 Volt sul D 6403 RGP10D. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 ciao ma allora non capisco piu' niente, se scrivi che hai il telaio L04E AA per forza devi avere quei componenti che ti ho scritto , se invece mi dici che non li hai, stiamo parlando di un altro tv e allora scrivi qui' il modello della tua tv per cortesia grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Il modello è 28PW6408/01 con telaio L04E AA, questo è stampato sul coperchio della tv. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Ciao non riesco ancora a capire come fai a non avere quei componenti sul telaio .il c 2415 e la r 3404. Comunque ti consiglio per quel tv di portarlo alla philips , perche non hai l'interfaccia compair per fare la cancellazione degli errori . La tv ora che hai sostituito l'eat potrebbe anche essere apposto, ma va in protezione per quel motivo . Poi come ultima cosa ti consiglio di verificare il t7406 che è il drive horizzontale e est ovest KTC2800 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Le tensioni dall'alimentatore escono tutte, manca solo (si fa per dire) la linea dei 9 Volt sull'orizzotale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Ciao. Attento al finale verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2012 Sostituito anche il finale, ma non va ancora. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 Arrivati a questo punto le cose sono due: (1) ti fai benedire al santo a padova ,(2)oppure se non ti e scappato qualcosa prova a dissaldare il gruppo antenna che magari non sia propio quello che manda in protezione il tv perche come sai il codice errore del led e preciso al70%ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Ho staccato il gruppo antenna, scollegato anche il finale audio, ma niente da fare. Controllando le tensioni sul 7531 TEA 1620, sul piedino 14 non mi trovo -8,3 Volt, ma + 300 Volt (le altre sono ok). PS: penso che con questa fortuna, se vado a farmi benedire, quel giorno trovo chiuso per sciopero!!!!!!!!!!!!! Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Ciao scrivimi per favore come si chiama l'integrato del verticale che dici di aver sostituito ?? Poi verifica il mosfet 7535 e il drive 7536. per il resto la tensione dei 300v sul piedino 14 del tea1620 puo' salire a 300v in duecasi 1) se hai il c 2550da 33p in corto, oppure se il trasformatorino swick 5531 a il piedino di massa scollegato oppure e interrotto .dopodicche se trovi un anomalia, su questi ultimi due punti, il tea 1620 lo devi sostituire di ufficio. comunque resto sempre del idea che il condensatore c2415 da 2,2uf 100volt ci deve essere . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati