Rici Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2012 Il 7535 ed il 7536 non sono presenti, come il c 2415. Il c 2550 non è in corto e il piedino di massa del 5531 è collegato correttamente. Il finale sostituito è quello dell'orizzontale e non quello del verticale come avevo scritto in precedenza. Sorry.............Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrborr Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Ciao, prova a ritornare un passo indietro dalla parte del trasformatore di riga e controlla li vicino un condensatore da 2000 volt di isolamento di colore azzurro a pastiglia 0.015nf di solito si interrompe e non fa partire il tv ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 di solito va in corto,magari si interrompesse ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 E di solito quando va in corto quel condensatore non sono presenti i 140 volt con l'eat saldato per di piu' fa siedere anche l'alimentatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 30 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 Ciao mrborr, ho controllato il condensatore che dici, ma è perfettamente efficiente. Se hai altri suggerimenti/aiuti, fammi sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 comunque il condensatore è da 1,5nF=1500pF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 Ciao. Il finale sostituito è quello dell'orizzontale e non quello del verticale come avevo scritto in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2012 Buon giorno a tutti, riprendo questa discussione lasciata da molto tempo. Ho controllato i finali del verticale il 7451 e il 7453 (BD 135 e BD 136), ma sono buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2012 ciao, io tempo fà ho riparato un tv philips modello 29pt5408 con montato il tuo stesso telaio, e se sul pin del tea 1620 hai +300v, devi sostituirlo, anche perchè i lampeggi che hai indicato indicano anche che il tea è in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 Ho ordinato l'IC, appena arriva posto l'esito della sostituzione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Ho sostituito il tea1620p, ma sempre uguale: un lampeggio lungo e due co rti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2012 Ciao, vicino al grosso condesatore di filtro c'è un'aletta di raffreddamento di color argento, con sopra montato un mosfet siglato fqpf7n80 se si controllalo, però il numero di lampeggi che indichi non corrisponde all'alimentatore, fammi dare un'occhiata al service manual, poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 Ho controllato il mosfet, che è presente, per sicurezza l'ho anche sostituito, ma niente da fare. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2012 ciao, ma il tea1506t (SMD) è alimentato? controlla le tensioni che rilevi poi mi fai sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Sul tea 1506 ho trovato le seguenti tensioni (con lampada accesa quindi tv non ancora in protezione). Piedino: 2) 15 Volt 6) 1,4 Volt 11) 1,5 Volt 14) 275 Volt. Con tv in protezione invece piedino: 2) 3 Volt 6) 0,7 Volt 14) 289 Volt. Una cosa è cambiata (non so se dopo la sostituzione di ieri del mosfet fqpf7n80). I lampeggi ora sono: una pausa lunga, 5 lampeggi corti, una pausa corta e due lampeggi corti e così via. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 (modificato) ok ho capito, fai così vicino al relè sotto lo stampato c'è un transistor (smd), siglato 7541 (bc857b) sostituiscilo, e sostituisci anche il fotoaccoppiatore 7513. Domani trovo in laboratorio gli appunti di questo telaio, e ti dò più info per la riparazione . Modificato: 29 novembre 2012 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 30 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2012 Il fotoaccoppiatore lo avevo già sostituito; sulla base e sull'emettitore del transistor 7541 ho 15,3 volt invece dei 16,4 come riportato sullo schema. Se necessario, comunque, li sostituisco. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rici Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Risolto. Grazie a Tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 Ciao. Risolto. Grazie a Tutti. Si ? E come ? Per favore,riporta la soluzione in Guasti TV Risolti. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati