Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Chassis L04E Aa

Rici

Messaggi consigliati

Il 7535 ed il 7536 non sono presenti, come il c 2415. Il c 2550 non è in corto e il piedino di massa del 5531 è collegato correttamente. Il finale sostituito è quello dell'orizzontale e non quello del verticale come avevo scritto in precedenza. Sorry.............Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a ritornare un passo indietro dalla parte del trasformatore di riga e controlla li vicino un condensatore da 2000 volt di isolamento di colore azzurro a pastiglia 0.015nf di solito si interrompe e non fa partire il tv ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E di solito quando va in corto quel condensatore non sono presenti i 140 volt con l'eat saldato per di piu' fa siedere anche l'alimentatore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il finale sostituito è quello dell'orizzontale e non quello del verticale come avevo scritto in precedenza.

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Buon giorno a tutti, riprendo questa discussione lasciata da molto tempo. Ho controllato i finali del verticale il 7451 e il 7453 (BD 135 e BD 136), ma sono buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io tempo fà ho riparato un tv philips modello 29pt5408 con montato il tuo stesso telaio, e se sul pin del tea 1620 hai +300v, devi sostituirlo, anche perchè i lampeggi che hai indicato indicano anche che il tea è in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vicino al grosso condesatore di filtro c'è un'aletta di raffreddamento di color argento, con sopra montato un mosfet siglato fqpf7n80 se si controllalo, però il numero di lampeggi che indichi non corrisponde all'alimentatore, fammi dare un'occhiata al service manual, poi ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tea 1506 ho trovato le seguenti tensioni (con lampada accesa quindi tv non ancora in protezione). Piedino: 2) 15 Volt 6) 1,4 Volt 11) 1,5 Volt 14) 275 Volt. Con tv in protezione invece piedino: 2) 3 Volt 6) 0,7 Volt 14) 289 Volt. Una cosa è cambiata (non so se dopo la sostituzione di ieri del mosfet fqpf7n80). I lampeggi ora sono: una pausa lunga, 5 lampeggi corti, una pausa corta e due lampeggi corti e così via. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito, fai così vicino al relè sotto lo stampato c'è un transistor (smd), siglato 7541 (bc857b) sostituiscilo, e sostituisci anche il fotoaccoppiatore 7513.

Domani trovo in laboratorio gli appunti di questo telaio, e ti dò più info per la riparazione ;) .

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fotoaccoppiatore lo avevo già sostituito; sulla base e sull'emettitore del transistor 7541 ho 15,3 volt invece dei 16,4 come riportato sullo schema. Se necessario, comunque, li sostituisco. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...