Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25C4L Stereo 100 Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho un problema con un mivar come da titolo 25c4l sull'alimentazione.

Arriva il tv in laboratorio con resistenza da 6,2 10w bruciata, s2000 bruciato, fusibile bruciato, elettrolitici sostituiti 6 mesi fa da un altro tecnico, trasformatore EAT sostituito sempre dallo stesso tecnico.

Sostituisco i componenti saltati e la ptc che non mi convinceva, inserisco l'alimentazione l'apparecchio parte per circa cinque minuti poi salta di nuovo s2000. Sulla piastra sono stati sostituiti anche da poco ma non so da chi prima di me i condensatori c401 0,1uf e c40.. non so perchè sullo schema che ho non si legge comunque identico al primo, e poi il c412 condensatore dei 300v, comunque nonostante la piastra è quasi tutta nuova il problema persiste l's2000 continua a saltare per cui mi rimetto alle vostre conoscenze.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

può essere un problema al trafo switching,il tea l'hai cambiato?

Ho avuto un guasto del genere su un 22C4L e alla fine era proprio il trafo T? ,che recuperai da un altro alimentatore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ora provo col tea che non ho cambiato e spero non sia lo switching grazie in anticipo