Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi 1794-adn Schedulazione Scan-list

Henon

Messaggi consigliati

Vorrei sapere se qualche persona sa spiegarmi perchè ogni volta che installo una nuova versione del RsLinx (esempio ora il 2.50)o come prima per la versione 2.43, ogni volta.

Nel RsNetWorx for DeviceNet mi ritrovo i moduli 1794-ADN, senza le proprietà di

Configurazione e controllo.

Cosi devo sempre cancellare il File.eds attualmente usato (Tramite EDS-Hardware Tool) e poi

inserire il File.eds corretto.

Forse perchè ho ancora la versione 4.21 del RsNetWorx, ma quei moduli 1794-ADN mi danno sempre dei grandi gratta capi, specialmente quando devo configurarli per non Avere nella Scan-List le

Word Inputs di Echo, oppure le Word Output di Configurazione. (Esempio un 1794-IB16 di Default ha 1 Word di Input e 1 Word Output di Configurazione (Filtri etc))

Chiedo se qualche altra persona ha avuto problemi simili ai miei nel lavorare con i Moduli 1794-ADN

in Rete DeviceNet.

Mi potreste aiutare a capire come configurare questi ADN, al primo colpo senza inventarmi mille

procedure e mille tentattivi prima di riuscire a farli Digerire alla DeviceNet.

Infatti togliendo le Words che non mi servono dei vari sottoModuli di I/O, non riesco a scheduale

come voglio io la Scan-List (le Schedulo in maniera manuale nello Scanner).

Cosi mi ritrovo che questi moduli che generano molte più Word di quelle che io gli ho detto si schedulare,

e che ho modificato negli stessi moduli.

Infatti nello Scanner c'è sempre l' allarme 77.

Mi sembra che i Moduli ADN non accettano la nuova configurazione se sono già nella Scan-List, ma non solo

a volte sembra che abbiano digerito la nuova configurazione, invece se rifaccio un UpLoad dal modulo non l' hanno proprio presa.

N.B. Hardware SLC504 e scanner 1794-SND

Ciao vi ringrazio per un eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei il solo ad avere problemi con la 1794-ADN, io tutte le volte quando configuro una rete Device-net impazzisco. Mi scrivo la procedura, telefono in Hot-line e non riesco mai a capire come si deve fare. So solo che all'improvviso dopo aver fatto diverse volte la stessa procedura il tutto miracolosamente funziona, non chiedermi come. E' successo la stessa cosa ad un mio amico.

Ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao, Stessi problemi, ma installando la versione 6 RSNetworks li abbiamo apparentemente risolti.

Modificato: da dookie
Link al commento
Condividi su altri siti