MARCODALUCCA Inserito: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2012 Salve a tutti. Quando si connette lo spinotto dell'alimentatore esterno(che fornisce regolarmente i suoi 12v) si accende la spia arancione del signal e quella verde(molto debolmente) del stand by. Poi insistendo a premere il tasto acc questa diventa rossa e poi dopo ridiventa verde. Sullo schermo comunque buio completo sempre. Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 (modificato) Ciao, devi sostituire i 2 famosi condensatori elettrolitici da 1000mF/16 Volt sul secondario di alimentazione. Sul Forum tempo fa ho postato anche le foto, vado a vedere che fine hanno fatto. Aspetta, hai l'alimentatore esterno controlla ugualmente gli elettrolitici , per prima cosa per sicurezza dovresti provare a sostituire l'alimentatore . Forse L 1117 difettoso sulla main ( alimentazione ). Modificato: 30 marzo 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 (modificato) me ne è capitato uno simile (7.2) con alimentatore interno e stesso problema :spie rossa e verde accesa,ma non sono nè i condensatori,nè l'L1117,tensioni perfettamente pulite.Lo restituisco Modificato: 30 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCODALUCCA Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 ragazzi : ho smontato il decoder e l'ho provato e funziona : o c'è un contatto o qualche saldatura da verificare oppure il cavo che ho è difettoso . verifico il tutto. chiedo scusa, avrei dovuto fare prima queste verifiche.ciao ))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) Ricca', non e' che per caso avevi anche tu il cavo scart difettoso??? Magari il TV spento?? ....Io ne ho restituiti a decine di questi c..sso..system , tanto il cliente piu' di 15 euro non paga, e nelle migliori delle ipostei ci perdi un ora oltre i ricambi. Non carica, bloccato in aggiornamento, alimentazioni ecc... Quando si va oltre meglio riconsegnarlo. Quelli con l'alimentatore esterno devi fare una guerra solo per recuperare i 12 euro dell'alimentatore da 12 Volt 1,5 A. Quelli con i condensatori e L1117 15 euro e sei fortunato se dopo una settimana non torna indietro ( in tutte e 2 i sensi ). comunque. e' anche vero che siamo qua per cercare di capire o risolvere problemi e non per fare analisi commerciali. Modificato: 31 marzo 2012 da Luigi Di Donato V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) forse non avevo collegato la scart al TV ,ecco perche non vedevo nulla.... . Io ci ho perso ore,ho ordinato l'integrato L1117 da due fornitori diversi,però adesso che ci penso ho solo saldato i condensatori senza togliere gli originali,ma in ogni caso il ripple era inesistente su tutte e 3 le tensioni 12,5,3.3V. Questi telesystem sono veramente una ciofega,mi sia consentito dirlo Modificato: 31 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 Devo confessare che quando devo cambiare i 2 condensatori da 1000 mF ormai non perdo piu' tempo a smontare tutto, faccio come fa il dentista: rotazione destra sinistra con estrazione finale, non professionale ma in 30 secondi risolvi la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati