Vai al contenuto
PLC Forum

Telesystem Young 7.1 Dt/01 -- Non Parte

MARCODALUCCA

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Quando si connette lo spinotto dell'alimentatore esterno(che fornisce regolarmente i suoi 12v) si accende la spia arancione del signal e quella verde(molto debolmente) del stand by. Poi insistendo a premere il tasto acc questa diventa rossa e poi dopo ridiventa verde. Sullo schermo comunque buio completo sempre. Aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, devi sostituire i 2 famosi condensatori elettrolitici da 1000mF/16 Volt sul secondario di alimentazione. Sul Forum tempo fa ho postato anche le foto, vado a vedere che fine hanno fatto. :unsure: Aspetta, hai l'alimentatore esterno :( controlla ugualmente gli elettrolitici , per prima cosa per sicurezza dovresti provare a sostituire l'alimentatore .

Forse L 1117 difettoso sulla main ( alimentazione ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

me ne è capitato uno simile (7.2) con alimentatore interno e stesso problema :spie rossa e verde accesa,ma non sono nè i condensatori,nè l'L1117,tensioni perfettamente pulite.Lo restituisco

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi : ho smontato il decoder e l'ho provato e funziona : o c'è un contatto o qualche saldatura da verificare oppure il cavo che ho è difettoso . verifico il tutto. chiedo scusa, avrei dovuto fare prima queste verifiche.ciao )))

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', non e' che per caso avevi anche tu il cavo scart difettoso??? Magari il TV spento?? :rolleyes::P....Io ne ho restituiti a decine di questi c..sso..system , tanto il cliente piu' di 15 euro non paga, e nelle migliori delle ipostei ci perdi un ora oltre i ricambi.

Non carica, bloccato in aggiornamento, alimentazioni ecc... Quando si va oltre meglio riconsegnarlo.

Quelli con l'alimentatore esterno devi fare una guerra solo per recuperare i 12 euro dell'alimentatore da 12 Volt 1,5 A.

Quelli con i condensatori e L1117 15 euro e sei fortunato se dopo una settimana non torna indietro ( in tutte e 2 i sensi ).

comunque. e' anche vero che siamo qua per cercare di capire o risolvere problemi e non per fare analisi commerciali.

Modificato: da Luigi Di Donato
V
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse non avevo collegato la scart al TV ,ecco perche non vedevo nulla.... :roflmao: .

Io ci ho perso ore,ho ordinato l'integrato L1117 da due fornitori diversi,però adesso che ci penso ho solo saldato i condensatori senza togliere gli originali,ma in ogni caso il ripple era inesistente su tutte e 3 le tensioni 12,5,3.3V.

Questi telesystem sono veramente una ciofega,mi sia consentito dirlo :(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Devo confessare che quando devo cambiare i 2 condensatori da 1000 mF ormai non perdo piu' tempo a smontare tutto, faccio come fa il dentista:

rotazione destra sinistra con estrazione finale, non professionale ma in 30 secondi risolvi la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti