76cste Inserito: 11 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2005 Ciao a tutti!Ho il pacchetto sw di rslogix500 Ver. 5.0Nel momento in cui provo ad installarlo su di un pc con W2000mi compare il seguente messaggio:"This product requires Service Pack 4 on Windows NT 4.0"Ho dato uno sguardo sul sito ed a quanto pare la versione 5.0 non è supportata sul w2000Ma sono obbligato a comprare una versione nuova del sw o posso fare qualche sorta di aggiornamento??Grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Anche io ho avuto il tuo Problema con RsLogix5 Versione 5.5 con Windows Xp,Poi per risolverlo ho dovuto installare la versione 6.3.Non Penso sia un Problema di RsLogix, ma qualchecosa altro, perche questa versionemi sembra di averla già intallata su Windows XP.Però poi per problemi sul mio portatile ho dovuto cambiare hardDisk, è ho Installato tutto da nuovoa distanza di molti mesi, è ho avuto questo problema.Per Fortuana una persona mi ha dato la nuova versione di rsLogix e tutto ha funzionato perfettamente.(Forse prima non Avevo SP1 di Windows oppure non avevo Sp2 Booo ??).Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 21 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2005 L'aggiornamento è gratuito se hai il contratto di assistenza; differentementedevi acquistare una nuova versione. Oppure puoi fare il downgrade del tuosistema operativo e passare così a Win NT o inferiore (sempre se ne hai lapossibilità). Differentemente .... puoi sperare che come per Henon Researchuna persona pia te ne dia una copia più aggiornata Ciao, buon lavoroP.S. in etremis, chiedi a mamma Rockwell se (essendo già un loro cliente) ti fa un prezzo di favore per acquistare l'aggiornamento!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wvbraun Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 Cari colleghi "automatici", prima di qualsiasi ricerca, vi consiglio sempre di visitare il sito della KnowledgeBase:http://domino.automation.rockwell.com/appl...ons/kb/RAKB.nsf inserendo la vostra "stringa" di ricerca, come Keyword nell'apposita casella, troverete tutto quello che vi serve.Ad esempio inserendo "rslogix 500 and compatibility" (senza apici) troverete articoli come questo:R7758: Rockwell Software Windows 2000 Compatibility Matrixoppure questo:G20766: Compatibility Matrix of RSI/AB software on Windows XP Pro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciavs Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2006 Ciao ,ho letto che stai usando RSlogix 500Perfetto , io sono alle prime armi con questo software.Lo sto usando per fare una tesina per una metria che devo sostenere in facoltàHo installato il software che mi hanno dato in facoltà RSlogix 500 6.20.Premetto che sto imparando anche il Ladder , quindi no sono molto espero.comunque vorrei cominciare a provare un po' di Laddee su RSlogix 500 , ho visto che posso , anche se non ho il pc collegato al PLC!PerfettoPer esempio vorrei scrivere in linguaggio Laddeer un Flip_Flop.Ho sviluppato il codice in 3 formati:1) Testo strutturato2)Ladder3)Blocchi funzionaleTesto strutturato FUNCTION_BLOCK VAR_INPUT S1,R :BOOL; END_VAR VAR_OUTPUT Q1:BOOL; END_VAR Q1:=SI OR (Q1 AND OR R) END_FUNCTION_BLOCKladdeRte lo descrivo in italiano prima riga di contatto: ho un contatto aperto chiamato S1 , e una bobbina semplice q1seconda riga di contatto : ho un contatto aperto Q1 e un contatto negato Rcome posso rappresentare in RSlogix 500 questo flip flop ???graziescus am asono principiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 Forse chiedevi come rappresentare questo Flip-Flop in Linguaggio FDB ?Non mi ricordo se esiste in RSLogix 500 Professional il Linguaggio FBD.Però posso aiutarti guardando invece al suo Fratello Maggiore RsLogix 5000 Professional (ControLogix),in questo tipo di PLC esiste il Linguaggio FBD ed esiste un Blocco Flip-Flop di Tipo D (Data) e di TipoMasterJ.La Sua Rappresentazione ed il Suo Funzionamento sono simili alla Rappresentazione che si usa il Elettronica.Un Rettangolo con Dati di Ingresso a Sinistra:Data;Clock,Clearcome Dati di Uscita a Destra:le Uscite del Flip-Flop Q e QNegata. Data =1 => True e Fronte di Salita del Clock l' Uscita Q si Setta a 1Clear => Azzera Uscita Q Unica cosa che Cambia rispetto ai tuoi esempi è la presenza del Clock . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati