Vai al contenuto
PLC Forum

Hinno Hit Mod. Ih32783T Ritorna In Stand By

imbiffia

Messaggi consigliati

Mi hanno portato questo TV LCD,il difetto riscontrato e quello di ritornare in Stand By dopo qualche minuto.

Appena si accende da freddo,l'apparecchio si spegne dopo circa 20 minuti,poi riaccendendolo si spegne nuovamente dopo 10 minuti,questo

tempo si riduce sempre di più fino ad arrivare al punto che accendendolo si rispegne quasi immediatamente per tornare in Stand By.

Sicuramente sarà un problema di alimentazione....forse un componente danneggiato che risente della temperatura?

Attendo consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, puo' anche darsi un falso contatto sulla scheda di alimentazione, controlla bene con una lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto questo post? Innohit Ih32875 Si Spegne La Retro Illuminazione

Iniziato da
, 06 mar 2012 20:31

• Aggiungi risposta

#1visesv

Nuovo utente

• default_large.png
    • Utenti PLC Forum
    • bullet_black.png
    • 1 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2012 - 20:31

Salve

su un IH32875 dopo qualche minuto che è acceso si spegne la retro illuminazione.

Risolto sostituendo i due condensatori C230 e C231 sull'inverter del modulo alimentazione

Su queste porcherie potrebbe essere qualsiasi cosa , un caso l'ho risolto con la sostituzione della scheda inverter

un altro caso sostituendo l'alimentatore, un'altro la main e l'ultimo, non sono ancora riuscito a sistemarlo (ho sostituito l'inverter e l'alimentatore, è un modello diverso e mi fà lo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'avevo letta...ma il mio problema è che va in Stand By, non che la retroilluminazione si spegne.

Girando in rete ho visto che vendono questo kit di riparazione per gli alimentatori Vestel 17PW20.1

immagineshy.jpg

L'alimentatore è questo

20120401205257.jpg

Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici,e il 7805 (IC829) riportato nel Kit tranne i due condensatori al Polipropilene (perche non li avevo disponibili) Ma il problema rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità li ho misurati con il un multimetro che ha il capacimetro incorporato e ho misurato 15 nF,pensate che comunque sono

andati comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito ora i due poliestere da 15 nF e tutti gli elettrolitici ripassato tutte le saldature sull'alimentatore....ma tutto invano....dopo 20 minuti è ritornata in stand-by,l'ho riaccesa e dopo 10 minuti di nuovo n stand-by.

Ma che diavolo può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Allora....ho sostituito il fotoaccoppiatore IC801,quello cerchiato in rosso,ma ancora presenta il difetto.

immagineyri.jpg

Ho fatto un test sul televisore senza il pannello posteriore,dopo 30 minuti di funzionamento il problema non si è presentato,rimettendo il pannello pannello posteriore dopo 10 minuti il televisore è tornato in stand-by,inoltre ho sentito un ronzio durante il funzionamento nella zona evidenziata in giallo.

Vorrei acquistare su ebay un alimentatore ricondizionato,pensate comunque che il problema sia solo sull'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è un condensatorino in basso a dx appena dentro il cerchio giallo,mi pare bruttino e gonfio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sostituito l'integrato IC 807evidenziato in rosso,dopo 2 ore di funzionamento il difetto non si è presentato,ho provato

a coprire le feritoie del pannello posteriore (per farlo scaldare un pò di più) ed è tornato in stand-by,poi ho liberato di nuovo

gli sfiati per l'aria ed è tutt'ora in laboratorio in Burn-in (spero sia ancora acceso).

immagineccl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E' arrivato l'alimentatore ricondizionato,l'ho montato e il problema si è risolto :smile:

Modificato: da imbiffia
Link al commento
Condividi su altri siti