elettrodomestico Inserito: 2 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2012 Salve, ho un Tv REX 14" modello Re14-223 che improvvisamente si è spento, l'ho aperto ed ho subito riscontrato che era saltato il fusibile da 3.15A, l'ho sostituito ma come riacceso, si è disintegrato, pensate sia partito il trasformatore, ho mi consigliate qualche intervento, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2012 potrebbe essere il PTC di smagnetizzazione o il finale switching in cc e relativo contorno. Sacrifica un'altro fusibile o metti una lampada da 60W in parallelo ad esso,dopo aver disconnesso la bobina di smagnetizzazione.Se il TV si accende cambia il PTC.Se invece si accende la TV controlla l'alimentatore (dal ponte a diodi al finale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodomestico Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2012 mille ringraziamenti per il suggerimento, riparazione effettuata in 2 minuti , era il PTC, l'ho sostituito ed ora il tv è acceso, (non vorrei gufare...) la lascio accesa per qualche oretta prima di rimontarlo, o credi che non sia il caso.. . ancora grazie per il suggerimento.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2012 rimontalo pure,hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati