renzo75 Inserito: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2012 Salve ragazzi del forum,ho questo tv lcd che presenta i seguenti problemi:per iniziare ha difficoltà nell'avviarsi,solo dopo vari tentativi si accende,quanto appare l'immagine si vedono delle righe ben marcate colorate sia orizzontali che verticali,in più avvolte si blocca il tastierino,per il problema dell'avvio del tv sospetto di alcuni condensatori sull'alimentatore,ma per il problema dell'immagine sospetto anche dopo aver letto alcuni post della scheda T-con,mi potete aiutare in merito a questo problema ,non avendo lo schema non so nemmeno cosa deve uscire da quella scheda,prima di affrontare la spesa volevo avere anche un vostro parere,che come sempre mi è stato di aiuto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 (modificato) cambia in ogni caso tutti gli elettrolitici del secondario,poi si vedrà Modificato: 3 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 4 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 Scusami Riccardo, vuoi dire che può essere anche l'alimentatore a causare questo difetto? Domani sostituirò tutti gli elettrolitici primario e secondario,poi ti faccio sapere,qualcuno mi ha consigliato di provare a collegare il tv con la scart ad un altro tv per vedere se l'immagine si vede bene ,ma non mi ha spiegato che cosa succede se l'immagine si vede bene se la T-con è da escludere o cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 più che altro per l'avvio difficoltoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 Buongiorno a tutti,ho sostituito tutti gli elettrolitici primario che secondario,ma il tv ancora stenta a partire,quanto che vado a premere sul tastierino ,il tv inizia a lampeggiare per tre o quattro volte per poi tornare allo stato iniziale,dopo qualche secondo tipo 25-30 secondi si accendono le lampade con il problema di immagine rigata che ha.Avvolte il tv rimane anche bloccato nel senso che non si spegne e non cambia emittente,ho provato a riscaldare le zone con un phon ma senza esito il tv funziona a suo piacere,si accende quanto dice lui.Ho rilvato le tensioni che escono dalla scheda alimentatore alla main eè sono tutte ok,non può essere che a difettare non sia la T-con ma la main board,anche l'audio si sente male come se avesse problemi di sintonia,questo tv mi sta letteralmente prendendo a schiaffi :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 Allego foto del difetto video: ma come si fa per allegare l'immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 devi caricarla su imageshack e poi postare il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/571/02042012392.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 prova a cambiare l'eprom,chissà mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 Tu dici che quel difetto venga generato dalla eeprom ,il problema è che il componente è in smd e non sono attrezzato ne per la dissaldatura che per la saldatura.Stavo trovando una stazione per questo ma ci sono prezzi esorbitanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 prova a resettarla cortocircuitando i pin 5 e 6 mentre colleghi la presa di rete e attendi lo stand-by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 Scusa Riccardo mi puoi dare la sigla di questa eeprom oppure mi dici la posizione ,perchè parecchi circuiti integrati sono illegibili. Comunque ti auguro una BUONA PASQUA a te alla tua famiglia e a tutti gli amici del forum Auguri....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 (modificato) non è facilissimo individuare l'eprom,spesso è nella facciata posteriore del c.s. Prova a scaricare lo schema da qui ,premendo get manual in masso a dx dopo qualche secondo.Dovrebbe essere IC112 oppure IC5400 Auguri anche a te Modificato: 6 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 10 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 Ciao Riccardo,ho provato a resettare la memoria come mi hai consigliato ma nessun segno di miglioramento,poi ho anche provato a vedere se il televideo funzionava bene ma niente schermo nero.Cosa altro cè da fare,che io possa fare,provo a sostituire la T-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 non credo sia la t-con,piuttosto la main,ma non mi sento di fartela comprare. L'unica è sostituire la eprom,il rischio è limitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Ciao Riccardo,ho fatto la prova collegando un altro tv tramite scart,l'immagine è perfetta,sullo stampato la eeprom è siglata IC7004,e come dicevi tu è situata sotto il C.S.,ho ordinato la eeprom e sto attentendo che arrivi,appena la sostituisco ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2012 Scusa Riccardo guarda cosa è uscito :http://imageshack.us/photo/my-images/826/07042012402copia.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2012 bello! hai il generatore di barre gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2012 Hai visto che privilegio che ho??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 allora se interfacciato a un altro tv vedi il diff non e nella Main ... Ma tcon guasta o non alimentata prima di ordinarla però dovevi vedere se è alimentata ...se arrivano i 5 volt sul microfusibile che sta vicino al cavo lvds sulla tcon ....o sono 5 o 12 ...però se arrivano forse sono presenti ripple allora misura la tensione sul fuse e inietta la stessa da fonte esterna se vedi devi controllare ripple sulla linea della tensione che alimenta la tcon quindi i condensatori ..se non vedi tcon da cambiare ..in caso non arriva tensione alla tcon controlla che non sia rotto il mosfet sulla Main che fa da interruttore elettronico e vicino al cavo lvds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Salve ragazzi,oggi mi è successo una cosa strana,sono andato ad accendere il tv per fare le verifiche sull'alimentazione della T-con ,il tv ha ricominciato a funzionare bene,non capisco cosa sia successo,può essere qualche falso contatto?Domani lavoro permettendo,controllero se ci sono falsi contatti sui connettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Salve a tutti gli amici del forum,mi stà succedendo questo:il tv appena acceso mi da il difetto descritto precedentemente poi con il dito premo un pò sul connettore della main che collega la T-con e il difetto scompare,provo a soffiarci sopra con il refrigerante e il difetto torna ,ritocco e premo con il dito e il difetto scompare,cosa devo fare per risolvereil problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 controlla il connettore del cavo LVDS e i pettini dello spinotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Scusa dici che sia danneggiato il connettore del flat,se è danneggiato cosa faccio si trova per la sostituzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati