vanzettoalb Inserito: 4 aprile 2012 Segnala Inserito: 4 aprile 2012 Salve a tutti,il signore che mi ha portato tv,ha detto che all'improvviso,mentre la stava guardando,ha visto fuochi artificiali dentro al cinescopio...poi si e' spenta ed il led frontale fa' sequenza infinita di 2 lampeggi. Aperto tv,ho notato subito sul primario la resistenza r 603 da 0.1 ohm "fumata",e con la bruciatura dell'ic 606 "f6654",ho notato pure li vicino il diodo d 619 "k488" che mi da misura ommetrica strana...prima di cambiare suddetti componenti chiedo cortesemente se possibile trovare lo schema di questo tv,non vorrei rimontare componenti e fare ancora piu danni.Grazie
enricopedro Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 Per lo schema prova questo link http://elektrotanya.com/sony_kv-29x5a_b_d_e_k_l_r_u_chassis_fe-1_sm.pdf/download.html dopo alcuni secondi, seleziona quando appare, il comando Get in basso a destra.
vanzettoalb Inserita: 4 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2012 Grazie,mi metto all'opera!
vanzettoalb Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Recuperato il fatico ic,montato e ripristinato resistenza che era bruciata,il diodo 619,confrontato con uno simile recuperato da un vecchio telaio,lo ho rimontato -ohmetricamente non aveva problemi-naturalmente controllato fiale di riga ed e' ok,controllato vari diodi secondario alimentazione e tutto ok.Do tensione al tv,ma per 5 secondi mi escono tensioni pulsanti dal primario di alimentazione e poi va ancora in protezione,Staccato pin che alimenta trasformatore di riga e fatto prova lampadina,ma idem stessa storia 5 secondi ancora in protezione.....stacca il rele e 2 lamp all'infinito...cortesemente qualche consiglio dove andare a guardare?Grazie
vanzettoalb Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Trovato!era un condensatore ceramico da 680pf 2 Kv in parallelo al diodo d605 sul secondari alimentazione.Condensatore era leggermente in perdita e mandava in protezione l'alimentatore.E' stata dura.Sposto in guasti risolti.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Ciao. Sostituisci gli elettrolitici sul primario e ripassa le saldature nelle zone critiche: Alimentazione,finale verticale e orizzontale, ecc... Potrebbe anche essere l'I.C. 606 = STR-F6654 a difettare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 la soluzione è arrivata un minuto prima di Fulvio
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Ciao. la soluzione è arrivata un minuto prima di Fulvio ........................
vanzettoalb Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Ciao,Grazie Fulvio,GrazieRiccardo.....non sapete quanto mi ha fatto penare questa riparazione....chi avrebbe mai pensato al condensatore ceramico?Di solito scoppiano e li vedi subito.resta la soddisfazione di vedere il tv acceso e fare felice il cliente senza fargli spendere cifre visto il periodo...Ancora grazie per l'aiuto
Messaggi consigliati