Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25V1E Si Spegne Subito

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con questo tv mivar 25v1E (telaio alimentatore TV3359/1) il problema è all'accensione da freddo dopo lo stand-by premo il telecomndo va per partire e si spegne, se lo lascio in stand-bay per 5 minuti si accende bene.

facendo la prova della lampada sui 145v del secondario ho rilevato queste misure:

sul primario=TEA2164=9-10v che oscilla

sul secondario al condensatore c423 ho 100v (al posto di 24v)sul c422 60v (al posto di 145)e sul c424 7-8 volt oscillanti (al posto di 11v)

se riesco più tardi vi posto una foto, nel frattempo cerco lo schema, se qualcuno di voi mi può aiutare con lo schema e altre info io sono qui.

grazie

Inserita:

Non dici se hai sostituito tutti gli elettrolitici sul primario e sul secondario dell'alimentare

Se non l'hai fatto cambiali tutti, se vuoi risparmiare quello più grosso sul ponte di diodi

misura se ci sono 305/310V se sotto i 300 V cambia pure quello .

La sostituzione dei condensatori fà solo bene , il servizio assistenza Mivar

effettua tale sostituzione, come prassi e primo passo a prescindere da ogni difetto.

Se ciò l'hai gia fatto, allora prova a scollegare il finale di riga, se le tensioni risalgono

o è il finale in corto o il solito DS13...e per sicurezza controlla o cambia anche il condensatore da 12 nF 2kv

sul collettore.

Inserita:

Non ho cambiato ancora niente, ho fatto queste misure solo per capire se il problema è sull'alimentatore o più avanti, a questo punto visto che è staccato dal resto delle schede e collegando la lampada mi da questi valori io penso che il problema è nell'alimentazione, giusto? cosa ne pensate? adesso provo a misurare sotto al condensatore grande sul primario e guardo se ho i 300v, poi inizio a cambiare i condensatori.

speriamo bene

Ale

Inserita:

Ho cambiato i condensatori che avevo a disposizione, adesso le tensioni sono cambiate sembrano più regolari prima su c423 avevo 100v adesso sono 26v quelle sul primario esattamente sul tea 2164 sono sempre 9-10v oscillanti.

Sul condensatore di filtro vicino al ponte dei diodi ho 329v molto stabili.

la prossima settimana vado alla fiere di Erba, comprerò tutti gli altri che mancano e poi vi faccio sapere.

Nel frattempo sto cercando lo schema, in rete ho solo trovato alcune immagini poco chiare, qualcuno di voi ha lo schema(tv3359/1)?

ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao, qui trovi il 25V1 e l'alimentatore 3359-2 (invece che 1) vedi se ci salti fuori.Cerca magari meglio tu nelle pagine Mivar.

Ciao.

Inserita:

Grazie Franco, lo schema è perfetto questa sera ho recuperato i condensatori da vecchi telai , e ora il tv è perfetto

adesso passo a guasti risolti.

Un saluto a tutti voi

Ale

Luca Bettinelli
Inserita:

Come da firma di Elvezio

Elvezio è il nome