Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Inno-Hit Modello Ih32875T

Bardo

Messaggi consigliati

Salve, ho questo lcd completamente spento, la tensione dello stby è fluttuante anche senza carico , la sigla della scheda è 17pw26-4 vestel ,

Ho due domande da fare, la prima se il circuito pfc che eleva la tensione primaria a 400 volt deve agire anche in stby

la seconda, è se qualcuno mi puo dare l'indirizzo di qualche riveditore per aquistare eventualmente la scheda in questione

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento inno-hit mi vien mal di pancia (lavorato molto speso soldi per schede ecc..ecc.. risolto poco,

dati all'assistenza ufficale sono rimasti via mesi e poi hanno funzionato giorni...)

Tuttavia provo a rispondere alla prima domanda i 310 sul condensatore grosso dovrebbero esserci anche quando e' in St-by

anche se ci sono due trasf.SW non mi pare che ci siano dei relais comunque lo schema non lo trovato ma questo deve essere molto simile

:http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/43966/vestel_.html

Per la seconda domanda la scheda nuova la trovi in...Asw.../Esp...e usata in Eb....

Se non l'hai gia fatto cambia prima tutti gli elettrolitici ti auguro buana pasqua e di essere più fortunato del sottoscritto.

Caro Riccardo smetto (sospendo) perchè rischio una colossale collisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, lo schema è in mio possesso, ho cercato la scheda in rete ma l'ho trovata solo in Inghilterra, preferivo qualche rivendiore nazionale. Per quanto riguarda la tensione pfc ,il mio dubbio è che la tensione di stby fluttua ed è bassa perche non parte il pfc ,essendo la tensione sull'elettrolitico di 310 v invece che 400 , domanda : lo stby funziona senza pfc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che IC806 pilota il Trasf.TR803 e ricava incondizionatamente i 3V e i 5V St-by che devono essere sempre presenti e privi di ripple

(parte con i 305 ) poi solo dopo l'accensione(il processore,se il quarzo oscilla e batte il tempo esegue il but e dialoga attraverso le linee dati sda scl con la memoria e periferiche e se tutto quadra dà il consenso) solo allora vengono abilitati IC802 che a sua volta pilota Q803 e D824 che spara i + 400V innalzandola da 310.

Se non hai i 3 e i 5 regolari non dovresti avere, ne la partenza, ne i 400 che arrivano solo all'ultimo.

Se non l'hai gia fatto cambia prima tutti gli elettrolitici

Comunque Aswo...Italia, Ha disponibile tutta la scheda ed il prezzo non pare proibitivo... Tuttavia tieni presente che di sicuro non c'è niente....

Come già detto, mi sono fregato troppe volte, con stà porcheria, è doveroso provare l'alimentatore, ma.., senza essere pessimiste, al limite potrebbe essere guasto o/anche l'inverter o la scheda madre, la fortuna è bendata, ma la sfiga non sò se sia cieca e colpisce a caso, oppure ci vede benissimo e colpisce solo quando sa di poterci riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti