Andrea.sc Inserito: 6 aprile 2012 Segnala Inserito: 6 aprile 2012 Salve sono nuovo del forum, ho aperto questa discussione perchè non riesco a risolvere questo problema e spero in un vostro aiuto... Il monitor in questione è un YASHI modello LA1702 il suo difetto è che premendo il pulsante di accensione fa un lampo di colore rosso che si riesce a vedere la scritta "nessun segnale" e poi subito tutto buio ma con il led di accensione acceso in verde... Vorrei sapere da voi cosa potrei controllare e da cosa potrebbe dipendere questo difetto. Ciao e Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 (modificato) l'inverter manda in protezione il TV,forse per qualche lampada difettosa (o connettore) o più probabilmente per un trafo elevatore difettoso. Controlla eventuali saldature difettose su di essi Modificato: 6 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci
Andrea.sc Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Ok grazie per la tua risposta tempestiva ora provo a rifare le saldature... e poi ti faccio sapere che succede grazie ancora
Andrea.sc Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 ho provato a rifare le saldature dell'inverter ma senza alcun risultato, poi ho provato a scollegare una delle due lampade ed ho notato che lo sfondo rosso è andato via ma il lampo e poi il buio e rimasto, cosa posso fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 quanti trafo elevatori ci sono?Se due,confronta la resistenza dei loro secondari.
Andrea.sc Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2012 Ciao ho seguito il tuo consiglio ed ho misurato i due trafo elevatori ma la loro misura mi sembra un po strana, cioè misurano 0,2 ohm, praticamente nulla.... quindi penso che siano andati, ora se sono bruciati i due trafo e dammi conferma, ti volevo chiedere dove posso reperirli oppure dove posso comprare tutta la scheda inverter? questa è la sigla scritta sui trafo SIT08131-20 303D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 (modificato) devi misurare il secondario e confrontarlo,deve essere pressochè uguale.Attento che se non lo stacchi la misura può essere falsata da altri componenti in parallelo. Difficilmente si bruciano entrambi,comunque Modificato: 7 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci
Andrea.sc Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2012 ok provo a dissaldare e poi ti dico, anche se dopo i piedini del secondario ci sono collegati solo due condesatori ceramici e poi il connettore delle lampade... comunque dissaldo i trafo e ti faccio sapere grazie tante
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 (modificato) allora non occorre,sempre che i condensatori non siano in perdita Modificato: 7 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci
Andrea.sc Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2012 ma secondo te dove posso comprare i trafo se mi accerto che sono bruciati?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 tramite la sigla lo cerchi in rete,prima devi accertartene però
Andrea.sc Inserita: 8 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2012 Ciao con quella sigla che ho postato, stampata sui trafo elevatori, non riesco a trovare nulla.... e nemmeno con la sigla stampata sul pcb dell'inverter... Ciao e buona Pasqua a tutti
Andrea.sc Inserita: 9 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2012 Ciao, allora la sigla del controller è: AP494, per quanto riguarda le mie conoscenze non sono molto esperto sui monitor lcd... e ringrazio tutti per le risposte molto preziose che sto ricevendo.... sono in attesa di altre informazioni Saluti
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2012 Segnala Inserita: 9 aprile 2012 Ciao. premendo il pulsante di accensione fa un lampo di colore rosso Potrebbe essere proprio una lampada......
Andrea.sc Inserita: 9 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2012 E come posso fare per testare le lampade?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2012 Segnala Inserita: 9 aprile 2012 con un tester per lampade fluoro oppure provarle su un altro inverter
Andrea.sc Inserita: 10 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2012 Salve ragazzi, volevo ringraziarvi tutti per le informazioni preziose che mi avete dato, e grazie a voi ho risolto il mio problema, praticamente era una lampada bruciata... tutto il resto è ok. Solo che ora sono in cerca di una guida per la sostituzione di questa lampada, perchè prima di aprire il pannello lcd vorrei documentarmi dato che è la prima volta che faccio questo tipo di operazione... Grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 la guida consiste nel prestare la massima attenzione durante la manipolazione dei tubi al fluoro e segnarsi tutte le viti nel caso vi siano di diversa lunghezza per accedere alle lampade. Non ti invidio
Andrea.sc Inserita: 10 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2012 Grazie tante la guida è molto utile
Andrea.sc Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2012 Ok sostituzione lampade effettuata e monitor perfettamente funzionante Grazie a tutti alla prossima
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Inserita: 11 aprile 2012 spero le abbia sostituite tutte. Riporta la soluzione in guasti risolti
Andrea.sc Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2012 Si le ho sostituite tutte... scusami ma come faccio a riportare la soluzione in guasti risolti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Inserita: 11 aprile 2012 apri una nuova discussione di riepilogo nella sezione guasti risolti TV
Messaggi consigliati