Andrea.sc Inserito: 6 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2012 Salve sono nuovo del forum, ho aperto questa discussione perchè non riesco a risolvere questo problema e spero in un vostro aiuto... Il monitor in questione è un YASHI modello LA1702 il suo difetto è che premendo il pulsante di accensione fa un lampo di colore rosso che si riesce a vedere la scritta "nessun segnale" e poi subito tutto buio ma con il led di accensione acceso in verde... Vorrei sapere da voi cosa potrei controllare e da cosa potrebbe dipendere questo difetto. Ciao e Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 (modificato) l'inverter manda in protezione il TV,forse per qualche lampada difettosa (o connettore) o più probabilmente per un trafo elevatore difettoso. Controlla eventuali saldature difettose su di essi Modificato: 6 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 Ok grazie per la tua risposta tempestiva ora provo a rifare le saldature... e poi ti faccio sapere che succede grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 ho provato a rifare le saldature dell'inverter ma senza alcun risultato, poi ho provato a scollegare una delle due lampade ed ho notato che lo sfondo rosso è andato via ma il lampo e poi il buio e rimasto, cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2012 quanti trafo elevatori ci sono?Se due,confronta la resistenza dei loro secondari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ciao ho seguito il tuo consiglio ed ho misurato i due trafo elevatori ma la loro misura mi sembra un po strana, cioè misurano 0,2 ohm, praticamente nulla.... quindi penso che siano andati, ora se sono bruciati i due trafo e dammi conferma, ti volevo chiedere dove posso reperirli oppure dove posso comprare tutta la scheda inverter? questa è la sigla scritta sui trafo SIT08131-20 303D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 (modificato) devi misurare il secondario e confrontarlo,deve essere pressochè uguale.Attento che se non lo stacchi la misura può essere falsata da altri componenti in parallelo. Difficilmente si bruciano entrambi,comunque Modificato: 7 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 ok provo a dissaldare e poi ti dico, anche se dopo i piedini del secondario ci sono collegati solo due condesatori ceramici e poi il connettore delle lampade... comunque dissaldo i trafo e ti faccio sapere grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 (modificato) allora non occorre,sempre che i condensatori non siano in perdita Modificato: 7 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 ma secondo te dove posso comprare i trafo se mi accerto che sono bruciati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 tramite la sigla lo cerchi in rete,prima devi accertartene però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 8 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2012 Ciao con quella sigla che ho postato, stampata sui trafo elevatori, non riesco a trovare nulla.... e nemmeno con la sigla stampata sul pcb dell'inverter... Ciao e buona Pasqua a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 9 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2012 Ciao, allora la sigla del controller è: AP494, per quanto riguarda le mie conoscenze non sono molto esperto sui monitor lcd... e ringrazio tutti per le risposte molto preziose che sto ricevendo.... sono in attesa di altre informazioni Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2012 Ciao. premendo il pulsante di accensione fa un lampo di colore rosso Potrebbe essere proprio una lampada...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 9 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2012 E come posso fare per testare le lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2012 con un tester per lampade fluoro oppure provarle su un altro inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 10 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 Salve ragazzi, volevo ringraziarvi tutti per le informazioni preziose che mi avete dato, e grazie a voi ho risolto il mio problema, praticamente era una lampada bruciata... tutto il resto è ok. Solo che ora sono in cerca di una guida per la sostituzione di questa lampada, perchè prima di aprire il pannello lcd vorrei documentarmi dato che è la prima volta che faccio questo tipo di operazione... Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 la guida consiste nel prestare la massima attenzione durante la manipolazione dei tubi al fluoro e segnarsi tutte le viti nel caso vi siano di diversa lunghezza per accedere alle lampade. Non ti invidio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 10 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2012 Grazie tante la guida è molto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Ok sostituzione lampade effettuata e monitor perfettamente funzionante Grazie a tutti alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 spero le abbia sostituite tutte. Riporta la soluzione in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.sc Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Si le ho sostituite tutte... scusami ma come faccio a riportare la soluzione in guasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 apri una nuova discussione di riepilogo nella sezione guasti risolti TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati