Vai al contenuto
PLC Forum


Itt-Nokia Ideal Color 4210 Os , Solo Led Rosso, Dopo Si Spegne


france_53

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi... mi hanno portato questo itt-nokia ,premetto subito,che odio questo marchio ,e che se fosse per me sarebbe già finito dentro il contenitore verde che si trova fuori dall'edificio,comunemente chiamato "secchio della spazzatura" eheheh :smile: .... allora .... il tv accende,e va in stand-by,appena lo si vuole accendere prova a partire lampeggiando la spia e pulsando leggermente,e poi si spegne completamente (se si tiene premuto il tasto) ,ricordo come sempre che non sono esperto,specialmente poi su questi chassis di detto marchio.... probabilmente si tratta di elettrolitici,ma preferirei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti


un consiglio prova a scaldare con il phon l'alimentatore se parte allora cambia tutti gli elettrolitici

poi controlli che non ci sia il finale di riga in corto per qualche motivo (non salta mai da solo, si ammazza perche'

qualcuno o qualcosa lo induce a farlo) ma se dopo aver cambiato gli elettrolitici io li canbio sempre come

abitudine e con il finale buono comuncierei a scommerttere sul trasformatore di riga.

Cordialità ed auguri di buona Pasqua a tutti.

P.S. i vecchi TV non vanno mai messi nella spazzatura o abbandonati, vanno portati presso i centri ecologici per una raccolta differenziata

o lasciati al venditore di un nuovo apparecchio comunque prima di buttarli recupera i componenti strategici PTC finali di

potenza integrati verticale audio, finali video sono meglio dei nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che so,su questi itt-nokia in genere gli elettrolitici erano critici... allora proverò come dici a scaldare gli elettrolitici sull'alimentatore ,oppure li cambio direttamente se li ho tutti, poi si ,controllerò il finale di riga,magari ci faccio la prova della lampada... e se non parte ugualmente allora inizio ad accennare,che si deve buttare,perché tanto se è il trafo non me lo fa riparare,non è la prima tv che mi porta... in genere i finali di riga saltano per colpa di un elettrolitico,un diodo ,componenti critici che si trovano sulle sue piste... o anche saldature fredde sugli stessi,o su connettore giogo.... però non è vero che non possono rompersi da soli... :) ....

grazie,auguro buona pasqua anche a te,e a chi passa di qui....

da noi non esiste un'isola ecologica,o altro.. quindi si butta dove capita,io in genere li vado a buttare dove hanno il deposito temporaneo i netturbini... ma uno di loro mi ha consigliato addirittura di buttarli direttamente nel secchio dell'immondizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

enricopedro

il BU508DR può essere sostituito da un BU508D? , non trovando il phon che avevo in laboratorio ,ho smontato via il bu508dr ,ed ho visto che dovrebbe essere guasto ,l'ho cambiato con il bu508d che penso possa andare,e ho cambiato l'elettrolitico sull'emettitore da 100uf ,ho acceso,stesso ed identico difetto,ma il finale non è saltato ,forse dipende dal fatto che non potevo cambiarlo con questo,oppure c'è qualche atra cosa. se faccio la prova della lampada ,in stand by è spenta, se lo accendo si accende ma è poco luminosa (60W)

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA PASQUA..... comunque l'ho riparato.... sostituiti tutti gli elettrolitici sul primario e qualcuno sul secondario, rifatte saldature sulla R701 (erano fredde) ,acceso,ed è partito,funziona,quindi il bu508d può sostituire il bu508dr e il suo era in corto veramente... ho messo un condensatore da 25V al posto di uno da 35V,ma non ne avevo,comunque su quella pista c'é scritto 24V quindi va bene ugualmente,infatti non scalda nemmeno... ora mi resta solo di tenerlo in prova,e se va bene,lo posso restituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...