jedi_1967 Inserito: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2012 Prima di aprire la discussione auguro una buona Pasqua a tutto lo staff di PLC Forum. Ho un INNO-HIT da 28 pollici modello STTXSLW da riparare. Il tubo catodico rimane buio con una linea in mezzo.L'audio funziona. Mi era gia' capitato di riparare un tv da 15 pollici con lo stesso problema. Se non erro dovrebbe essere l'integrato del VERTICALE,ma volevo avere conferma. Gentilmente avrei bisogno di recuperare lo schema del televisore e di sapere che tipo di integrato del verticale monta. Grazie di tutto e buone feste (anche se corte) Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Confermo linea bianca orizzontale= guasto alla deflessione verticale. Si consiglia di controllare se l'integrato è alimentato, poi sostituite integrato. 98% dei casi, il Tv riparte, restante 2% al limite.. se ne riparlerà, dopo Pasqua Auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 aggiungerei per sicurezza anche di sostituire i due o tre elettrolitici che gravitano sul l'ic stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ok.Grazie. Pero' avrei bisogno di sapere dove posso trovare lo schema e la sigla dell'integrato che monta. Grazie MassimoOppure qualche sito dove trovare lo schema. Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ciao jedi_1967. Il tubo catodico rimane buio con una linea in mezzo La linea sta bene ma, specifica se è verticale o orizzontale. Inoltre posta il modello esatto e completo (come lo leggi dalla targhetta), perchè da come lo hai scritto non si capisce. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 più che altro specifica il telaio,di sicuro un Vestel 11AK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 L'unica cosa che non ho scritto e' il numero di telaio. Comunque la linea e' orizzontale. Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ciao. Il telaio dovrebbe essere un Vestel 11 ak37. Il cui schema lo trovi nella sezione Up/download files. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Concordo con il sig. Persano. Il numero di telaio e' proprio l'11AK37 Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ho provato a vedere su up/download,ma non riesco a trovarlo. Mi dite il procedimento per favore? Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 L'integrato in questione e' per caso l'STV9306? Fatemi sapere. Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Qualcuno gentilmente mi fa sapere? Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 sì,è lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Grazie ottaviucci. Dove potrei trovarlo? Oltre all'integrato cos mi consigli di sostituire in piu'? Grazie Massinmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 (modificato) se ci sono elettrolitici attorno a lui,cambiali per sicurezza. Lo trovi in un negozio di ricambi ben fornito,oppure online dai soliti siti,Kal*ic,elettronica200*0,Comp*el,se non hai partita iva Modificato: 12 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 Ok,grazie ottaviucci. Ti devo fare l'ultima domanda: l'integrato di tipo AoB? Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2012 sullo schema non è specificato.Vedilo sul pezzo originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Volevo sapere :per scaricare lo schema cosa devo ricercare nella sezione download.La marca hinno hit non c'e'. grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 lo schema è sotto Vestel Amstrad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 Cambiato integrato STV9306A,i condensatori,ma il problema persiste(linea orizzontale).Cosa devo fare ancora?Cosa devo controllare? Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 controlla sul pin 6 se ci sono 26v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 ok controllato.visto che il piedino 8 dell'integrato e' a massa ho misurato se c'era tensione tra piedino 6 e 8.Non c'e'. ora cosa devo fare?cosa devo controllare? Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 la tensione di 26v esce dal pin 5 dell'eat, controlla sull'anodo del D616 se è presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jedi_1967 Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 Si,c'e' anche sul katodo e massa (portata tester in cc giusto?),pero' dopo la rsistenza da 0,47 ohm (R675) non c'e' piu' tensione. Ho provato ai capi di C647,ma niente. Resistenza interrotta o Condensatore in corto? Sembra la resistenza interrotta.Posso ottenerla collegando in parallelo due resistenze da 1ohm?quelle da 4,7 non le ho. Che faccio sostituisco tutte e due i componenti? Aspetto la tua dritta e grazie per tutto il disturbo che ti sto arrecando. Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 si sostituisci i 2 componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati