robino Inserito: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2005 Innanzi tutto in saluto a tutti e complimenti x il lavoro svolto.Ecco il mio problema: non riesco a comunicare tra il pc e il plc. Avvio RSLinx configurato con il driver AB_DF1 e con l'auto configure sembra funzionare tutto, sempre con RSLinx e il pulsante superwho riesco a vedere che tra il pc e il plc c'è comunicazione.A questo punto avvio RSLogix seleziono "tool-options" e la cartella "system comunication", imposto come driver "AB_DF1" e come processor "node -1".Alla richesta di vedere il plc in online il programma mi dà il messaggio di errore seguente "No response fromprocessor at selected path/node. Cannot connect to remote emulator".Il mio dubbio principale è sul numero di nodo del processore (-1) ma sicuramente c'e qualcuno che ne sa morto piu' di me e che sa aiutarmi.Sto usando un Micrologix 1000 mod: 1761-L16BWB, cavo originale AB 1761-CBL-PM02,RSLinx vers. 1.7 e RSLogix 500 starter edition vers. 6.10.00 (entrambi scaricati dal sito Rockwell).Un grazie e un saluto a tutti. Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Anche in RsLogix 500 hai la possibilità di eseguire Rs-Who,in questo modo puoi selezionare il MicroLogix e settare il path di Comunicazione perla tua applicazione, ed inoltre potresti eseguire il DownLoad/UpLoad/Go-OnLine.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robino Inserita: 19 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Grazie del consiglio.Ho provato dal programma a selezionare il comando "who acive go on line" ma non succede niente.Cos'altro potrei provare?Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RSG Inserita: 25 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2005 Con RsLinx, dopo aver AutoConfigurato la comunicazione (AB_DF1-1 DH485.. n°porta COM) con il cavo collegato tra PC e PLC, controlla su RsLogix500 su Comunicazioni/Comunicazoni del Sistema dovresti avere gli stessi dati sulla Worchstation AB_DF1-1 COM... e il tipo di Micrologix collegato nel tuo caso Micrologix1000. Se non comunica dovresti avere dei conflitti sulla porte seriale o se usi emulatori (USB-SERIALE) prova a cambiare emulatore.ciao.Silvano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 26 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2005 Chi ha risposto prima di me ti ha già dato delle buone dritte. Ti dico innanzitutto che mi puzza un po' quel -1 che hai assegnato come numero di nodo del MicroLogix. Inoltre cosa significa:Ho provato dal programma a selezionare il comando "who active go on line" ma non succede niente. Non ti compare la Mascherina Communications? Se si, da questa maschera devi selezionare il driver AB-DF-1, selezionare il nodo MicroLogix 1000 (a proposito, visto che da RSWho riesci a vedere il nodo, mi dici che indirizzo ha? Mi sembra strano che sia -1) e quindi premere sul pulsante OK. Facci sapere se hai ancora problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robino Inserita: 26 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2005 Grazie a tutti delle risposte e del tempo perso dietro a me, allora procediamo con ordine:premetto che non ho la minima esperienza con plc rockwell, conosco altri plc ma non questo. Ho scaricato dapprime dal sito Rockwell la versione 1.7 di Rslink che non mi faceva vedere il controllo. In questi giorni sono riuscito a scaricare la versione 2.20.02 e ora tutto quello che mi avete detto di fare funziona (a livello di connessione) il comando who-active funziona e dal programma RSLogix vedo il plc.Ora è sorto un altro problema: la versione di RSLogix che ho scaricato è la quella che ho trovato sempre sul sito (la 6.10), ma mi dice che non supporta il mio tipo di plc difatti c'è scritto "RSLogix 500 starter for 10pt Micrologix 1000" mentre il mio è un 16pt, sempre sul sito posso trovare il software adatto o lo devo acquistare?Saluti a tutti. Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 27 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2005 Lo devi acquistare: quella che hai scaricato è l'unica versione Free del software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati