Francesco 81 Inserito: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2012 ciao ho questo tv color philips 28pt4403 telaio l6.2 che ha un problema sul verticale,quando lo accendo mi presenta la classica linea verticale,l'audio e' ok!ho fatto alcune misurazioni sui due transistor finali verticali e ho riscontrato sul 7904 (bd 241) una tensione di 25 volt,mentre sul 7903(bd239)ho trovato una tensione di -5 volt!poi facendo alcune prove per sbaglio si e' staccato lo spinotto delle bobine di deflessione verticale e ho notato che lo schermo per un attimo ha tentato di allargarsi!allora ho provato a ricollegarlo a tv accesa e ho notato che appena si collega lo spinotto il quadro tenta di aprirsi!cosa potrebbe essere?qualcosa sulle bobine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ciao. questo tv color philips 28pt4403 telaio l6.2 che ha un problema sul verticale,quando lo accendo mi presenta la classica linea verticale Se la linea è verticale, il problema è sul circuito orizzontale e viceversa. Controlla meglio e sii più chiaro. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 controlla le saldature sullo spinotto del giogo (orizzontale) se la riga è verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati