orsoblu Inserito: 23 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2005 Premessa: Una ditta mi ha dato da revisionare una macchina con PLC AB Micrologix 1500 LS 26BXB,la porta seriale è collegata a un visore ESA W150, il plc indica un difetto di programma (led ERR lampeggiante), non sono in possesso di file sorgente, è la prima volta che vedo un Hallen Braddley, ho già installato sul mio PC RLinx e RSLogix500.Ho fatto: letto i post sulla configurazione di RSLinx per capire come collegare direttamente PC con PLC, acquistato un cavo di collegamento 1761-CBL-PM02,SLP,CCosa penso di fare: Collegare il cavo 1761 tra PLC e PC, configurare il driver di comunicazione come RS-232 DF Device e impostarlo come:Port: COM1Device: PLC_CH0Baud rate: 19200Station number: 00Parity: noneError cecking: BCCStop bit: 1Protocol: full duplexSe tutto è corretto così portrei mettermi in comunicazione col PLC e recuperare il programma per correggerlo, riscaricarlo e operare ON LINE?Grazie a chi mi soccorre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 Le impostazioni possono andare bene (cambia però DEVICE in SLC-CH0/Micro/PanelView) come base di partenza per effettuare l'Auto-Configure. Infatti le impostazioni di default della porta del MicroLogix potrebbero essere state modificate per esigenze di comunicazione. Facci sapere cosa ottieni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 l'Auto-Configure a volte fà cilecca, prova ad impostare half Duplex ed esegui ceck , probabilmente ti darà OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsoblu Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 Mo' ce provo GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsoblu Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 Ok! connessione riuscita. Sono potuto andare in On Line e ho annullato l'errore, quindi ho fatto "CARICA" ma ciò che ho ricavato è stata solo una rica di comando sul ladder con la sola istruzione END.Dite che il programma sia stato perso?Inoltre il visore ESA era collegato in un modo "canino" con tre fili di comunicazione inseriti con dei sempici pin per di più scoperti nella spina femmina della porta seriale. E' possibile che toccandosi fra loro e la schermatura possano aver procurato un danno simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsoblu Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 (modificato) Totto ok, il programma l'ho recuperato da un'altra macchina e mi è riuscito tutto perfettamente! Grazie a tutti per l'aiuto Modificato: 12 dicembre 2005 da orsoblu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati