Vai al contenuto
PLC Forum

Lg We-32Q101P Non Parte

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Salve agli amici del forum,

ho in riparazione questo tv, chassis mc993A, che al momento dell'accensione si alterna il led standby da rosso a verde e si sente alternare l'alta tensione del EAT.

Ho fatto delle verifiche e prima di tutto ho isolato l'orizzontale facendo la prova della lampadina e la stessa si alterna accendendosi e spegnendosi nel momento in cui i rele si alternano.

Volevo sapere se qualcuno può darmi una dritta, ho controllato le varie tensioni dell'alimentazione ma siccome si alternano non è possibile verificarle .

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, sostituisci gli elettrolitici sul primario di alimentazione ( tranne il grosso di filtro ).

Anche IC 801 potrebbe causare questo difetto ( STR.S6709 ).

La partenza dell'alimentatore si alterna in modo regolare?

forzaagostino
Inserita:

CIAO LUIGI, HO SOSTITUITO I 3 CONDENSATORI ELETTROLITICI PRESENTI SUL PRIMARIO, MA IL PROBLEMA PERSISTE, A QUESTO PUNTO DEVO SOSTITUIRE L'INTEGRATO IC 801.

COMUNQUE LE ALIMENTAZIONI SONO REGOLARI, OVVIAMENTE QUANDO IL RELE' FA IL CONTATTO.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scrivi in minuscolo come da regolamento,però :angry:

forzaagostino
Inserita:

Ciao Luigi, ho sostituito anche ic 801 ma il problema persiste, cosa pensi potrebbe essere?.

Ciao.

forzaagostino
Inserita:

Ciao di nuovo, ho dissaldato l'integrato Ic 804, siglato SE130, e non va più in protezione, ovviamente non parte, volevo sapere che funzione ha questo integrato e se potrebbe essere lui il responsabile del difetto.

Un'altra cosa, volevo sapere se il relè 801, pilotato direttamente dall'integrato IC 01, è normale che si ecciti solo per un'attimo e poi si sganci.

forzaagostino
Inserita:

Aggiornamento, se attacco la spina dopo circa 5 minuti il tv parte regolarmente e tutte le alimentazioni sono regolari, però non esce l'immagine e non funzionano ne la tastiera ne il telecomando, aumentanto però la G2 si vede la ritraccia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi la deflessione funziona.Indaga sul processore video e sul finale video